Grazie frakka
e pensare che sapevo del limite di windows e dei sistemi a 32bit... ma non ho pensato ai singoli programmi
Provo a vedere cosa succede con più processi
Grazie
Grazie frakka
e pensare che sapevo del limite di windows e dei sistemi a 32bit... ma non ho pensato ai singoli programmi
Provo a vedere cosa succede con più processi
Grazie
Bene!
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ciao a tutti, a circa un anno dall'acquisto del i7-3770K credo sia giunto il momento di iniziare la mia prima avventura nel mondo dell'overclock...
Armatevi di tanta pazienza perché parto da zero e mi dovrete guidare per mano come un bambino
Come temperature secondo me partiamo male, causa inesperienza in fase di montaggio temo di avere sottovalutato una base non proprio piatta del dissipatore... a memoria, ho dovuto mettere molta pasta termica per fare contatto. Ho già in mente qualche soluzione anche radicale, ma prima di smontare vorrei almeno iniziare con un piccolo OC
Questi sono i valori registrati al termine dei test di SuperPI 32M e Aida64
Mentre questi sono i valori con Linx e Prime95 in corso
Questa è la configurazione attuale del bios
Come anticipato, il mio obiettivo è quello di incominciare
Come sempre, grazie a tutti
Prima di mettere mano ai vari parametri del bios direi che è d'obbligo far scendere quelle temperature.
Durante l'installazione del dissipatore hai notato la non perfetta planarità della superficie di contatto dello stesso?
E' per questo che hai "esagerato" con la pasta termica?
Ciao, credo che la base fosse un po' concava, faceva contatto sui bordi ma non al centro.
Premesso che vorrei prendere un NH-U14S, prima però vorrei tentare una modifica a questo (se possibile) o perlomeno giocarci un po'. Domani lo smonto e vedo cosa risco a fare, magari posto una foto
Grazie Virgola
se cambi tipo di pasta termica sgrassa bene la superfice poi, quando stendi la pasta ne basta un velo, lo devi solo sporcare
c'è gente che fà 5 piccoli punti, chi ne fà uno solo al centro, a mè piace metterci il dito
che vi devo dire
non è nulla di complicato ma un corretto montaggio del dissipatore fà la differenza, stai attento a non fare una "banana" nella mobo esagerando con le coppie di serraggio..
Ciao Gerri, per sgrassare meglio acetone o alcol?
Grazie
Io normalmente uso semplice alcool etilico denaturato... Solventi troppo aggressivi potrebbero intaccare il PCB della mobo (magari non fà nulla ma anche se lascia la patina bianca è brutto da vedere).
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ciao a tutti, riassumo in una parola la giornata di oggi: deprimente
Ho passato un giorno a limare ed ho guadagnato 1 grado con SuperPI, 0 gradi con Linx e 2 gradi con Prime95
Vi racconto con ordine...
Questa mattina ho subito smontato il dissipatore. Ecco le foto dell'impronta che ho trovato e la foto con un calendarietto posto sulla base del dissipatore che evidenza la forma non piana
Mi armo di lima, cartavetrata e pasta abrasiva ed incomincio a rendera la base piatta. Mi è venuta dritta e liscia quindi metto poca pasta termica e commetto l'errore di montare tutto senza controllare l'impronta. La temperatura con SuperPI è maggiore di 4 gradi mentre blocco al primo secondo Linx perché parte già a 76 gradi
Smonto tutto e l'immagine dell'impronta si commenta da sola
Questa volta la base è piana quindi mi viene il dubbio di avere un IHS curvo comunque in ogni caso così non c'è contatto...
A quel punto valuto se spararmi o vendicarmi sul dissipatore e scelgo la seconda ipotesi
riprendo la lima e curvo al contrario la base del dissipatore
Metto poca pasta e prima di montare controllo l'impronta, stavolta ho imparato
Buona parte tocca ma c'è ancora una parte senza contatto
mi rassegno, aggiungo un po' di pasta dove non c'è l'impronta e rimonto tutto
Il risultato lo conoscete, in pratica non ho migliorato le temperature di ieri ma almeno non ho peggiorato. Sicuramente ora c'è meno pasta di prima ma non ci ho vantaggi... forse questo dissipatore più di così non raffredda...
Se avete avuto la pazienza di leggervi tutto, vi meritate un super grazie
PS:
Ho provato e devo dire che viene molto bene, grazie
Grazie per la risposta
Ultima modifica di Trattore : 12-05-2014 a 22:48
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)