Salve a tutti ragazzi, sono qui a chiedervi un grande favore, aiutatemi a puntare in alto con questo sistema appena creato assieme a voi.
Prima di tutto vi dico che punto ad effettuare un OC daily use prima della CPU e successivamente delle ram che ora lavorano a meno della loro massima potenza testata da g.skill.
Allego per ora la mia configurazione e ribadisco che il sistema ora ha tutto stock, ovvero nessunissimo valore modificato:
Scheda Madre: Asus Maximus VI Hero C2
Processore: i7 4770k
Ram: Gskill GSkill 16GB DDR3 2666Mhz-12 2x8GB 16GTXD Tested Latency 11-13-13-35-2N - Tested Voltage 1.65V - SPD Speed 1333MHz - SPD Voltage 1.50v
Raffreddamento:
-Wb EK-Supremacy Clean CSQ - Plexy - Nikel
-Radiatore Alphacool Radiatore UT60 360mm full copper
- 3 ventole Corsair SP120 Quiet edition a 1400rpm
- Laing pompa DCC-1RT 12V 2xG1/4 external thread e TOP EK-DDC X-TOP CSQ -Acetal
Ho modificato alcuni settaggi andando a portare tutto a 4.6 e mettendo ovviamente moltiplicatore a 46.
Ho eseguito lunghi test con aida64 e ho temperature sui 76/77/78° massime, al termine del test ho dimenticato lo screen.
Ho fatto numerosi screen del bios, per ogni pagina e sottosezione.
Molte cose non ho certezza per nulla che siano quelle corrette, si sono inesperto, quindi ho lasciato auto oppure ho messo il valore che credevo più giusto.
Puoi dare uno sguardo ai vari menu e sottomenu e dirmi se cambiare, cosa cambiare, e se disabilitare/attivare qualcosa?
P.S. come detto punto al daily use ma successivamente un oc estremo per un benchmark ad oc mi piacerebbe farlo.
Per i bench sto scaricando 3d mark