Corsair AX760i come disattivare alimentazione sata

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito Corsair AX760i come disattivare alimentazione sata

    Ho da poco acquistato un'alimentatore Corsair AX760i e tramite 2 cavi di alimentazione SATA che hanno il connettore per 4 dischi vado ad alimentare in tutto 8 dischi SATA

    Il mio problema è che 4 di questi 8 dischi sono di backup e solitamente 1 volta alla settimana li mirroro i dischi con robocopy.

    Evidentemente durante l'utilizzo normale questi 4 dischi non mi servono accesi, li tengo spenti anche per preservarne la durata e ogni volta è scomodo aprire il case e scollegare e ricollegare i cavi ai dischi.

    Dal momento che ho un'alimentatore modulare è possibile disattivare (via software oppure anche hardware tramite uno switch) un cavo di alimentazione che appunto alimenta i 4 dischi sata destinati al backup?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,620
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    non è possibile disattivare via software i connettori dell'alimentatore. l'unica soluzione per interrompere l'alimentazione su un cavo sata è quello di intercettare le tre tensioni (12V - 5V e 3,3V) tramite uno switch a tre vie da fissare al case in modo che sia azionabile dall'esterno.



    A rigore l'operazione non gioverebbe alla garanzia, ma credo che in caso di necessità la soluzione sarebbe altrettanto semplice.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022