ASUS Z87i-PRO, LAN i217-v non funzionante

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito ASUS Z87i-PRO, LAN i217-v non funzionante

    La solita sfiga..
    Finalmente dopo circa 1 anno ho concluso il mio Prodigy, per fare le foto finali ho sistemato tutto.
    C'è un però... temo di dover rimandare la scheda madre in RMA (nonostante la sfacchinata per montare un raffreddamento a liquido completo in pochissimo spazio).

    Ho installato Windows 7 x64 ed ho avuto una serie di problemi, principalmente relativi alle porte USB (pur essendo step C2 e quindi esente dal problema) ma ciò è stato risolto (anche se con molta difficoltà)..
    Ora il problema riguarda la connessione LAN.
    La LAN e presumo anche il WiFi sono gestiti da un chip Intel I217-V.
    Ho provato ad installare sia i driver su disco che gli ultimi presenti sul sito ufficiale ASUS, in Gestione Periferiche il dispositivo viene riconosciuto ma il sistema non riesce ad avviarlo, nello specifico da "Impossibile avviare il dispositivo (Errore 10)"

    Siccome avevo letto che queste schede madri sono un pochino rognose con Windows 7 ho provato a formattare, a reinstallare Win 7 ma niente, ora sto provando con Windows 8.1 x64 ma ancora niente...

    Ho contattato l'assistenza ASUS ma i tempi di risposta sono biblici.. pensate che debba mandarla in RMA?

    Nel Bios (aggiornato per l'occasione all'ultima versione) è possibile disabilitare il chip LAN ma ovviamente è attivato..

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    aspetta la risposta del supporto, già che li hai interpellati, e mandala in RMA ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    aspetta la risposta del supporto, già che li hai interpellati, e mandala in RMA ...
    Solo al pensiero di rimontare tutto mi vien la febbre...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    te ne farai ben poco ma hai tutta la mia solidarietà, sono cose che capitano

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    te ne farai ben poco ma hai tutta la mia solidarietà, sono cose che capitano
    Grazie
    Sai cos'è che mi da fastidio? che l'ho acquistata ad ottobre, l'ho provata a gennaio, quando mi arrivò il processore, vidi che andava tutto bene ma ovviamente non andai a testare tutto, chi l'avrebbe mai pensato che l'ultima cosa da analizzare sarebbe stata quella non funzionante? e poi, fosse stato il modulo bluetooth che non mi serve... ma proprio la LAN? e che sfiga xD
    Ad ogni modo, ho sempre avuto sfortuna con le ASUS.
    Un paio di P5K del lavoro bruciate, una stryiker con il tipico difetto che viene segnalato dal display LCD (non ricordo il nome), una Maximus con uno slot RAM danneggiato, la P8P67 Deluxe primo step con il Bug delle porte SATA e ora questa.... uff

    L'unica che probabilmente mi ha dato soddisfazioni fu la mia P5K personale, con vmod e quant'altro, faceva salire il q6600 più della maximus II formula pensata appositamente per overclock e raffreddata completamente a liquido.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    magari non servirà ma hai provato a lasciare il compito di ricerca ed aggiornamento driver ad uno dei tanti programmi "dedicati" tipo Driver Booster ?
    mi è capitato più volte, specialmente con i pc portatili o con i pc datati di impazzire nella ricerca driver.. spesso e volentieri bypasso il mal di fegato proprio grazie a programmi come questo. Provalo, ci metti poco.. e male che vada sei al punto di partenza

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    magari non servirà ma hai provato a lasciare il compito di ricerca ed aggiornamento driver ad uno dei tanti programmi "dedicati" tipo Driver Booster ?
    mi è capitato più volte, specialmente con i pc portatili o con i pc datati di impazzire nella ricerca driver.. spesso e volentieri bypasso il mal di fegato proprio grazie a programmi come questo. Provalo, ci metti poco.. e male che vada sei al punto di partenza
    Dopo provo con Driver Booster ma ho praticamente provato 3 driver diversi

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Hem.. Come faccio a far funzionare driver booster sul PC se proprio la scheda di rete non legge i driver?

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Quando rimandi una motherboard indietro quelli dell'assistenza tecnica provano con i driver originali, non vanno di certo ad usare tool o driver di terze parti; quindi, se con gli originali non va, fattela sostituire e buonanotte.

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Sì ma non vorrei fosse qualche problema di incompatibilità con altro o con qualche impostazione nel bios

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022