MAGARI:
c'è una combinazione di tasti per Cubox per scegliere le preferenze di boot ????????
MAGARI:
c'è una combinazione di tasti per Cubox per scegliere le preferenze di boot ????????
io ho la micro da 4 GB...non è sufficiente?
purtroppo e dico purtroppo sto aspettando la ISO...altro non posso fare...altrimenti apro il cestino e butto tutto compreso il player...
poi se riuscissi faccio una iso della installazione finita e la metto in rete per la gioia di tutti :-) :-) :-)
ah pensi che faccia un'installazione silenziosa senza mandare nulla a video ?!
allora riprovo a metterci sopra la wheezy, ma cosa aspetto ? nel senso come faccio a sapere se ha finito ?
@remix
no la 8GB serve per le distro che scarichi dal sito solidrun
per il NAA va bene la 4GB
piccolo aggiornamento:
mi hanno risposto sul sito della solidrun:
CuBox-i ALWAYS boots off of the SD card, if you don't have an SD card with at least U-Boot (or SPL/U-Boot) on it, you'll get nothing (the built-in firmware on the chip will have fallen back to trying to load off of the serial port, with an Ultra or Pro you could actually load a program over the serial port if you do it right).
Most people boot the rest of the system off of the SD card as well, but you can also load a kernel from the 2nd USB port, and the kernel root can also be on eSATA (I don't think U-Boot can load from SATA yet), or can do a netboot.
It would certainly be possible to set up a boot image (on the SD card) that would load an installer from a USB drive or the SD card, and then install a pre-packaged system from the USB (onto the SD card, another USB drive, or an eSATA drive), but the closest to that is the mini-installer which can download and install a fresh Arch Linux system from a 6MB image on the SD card.
The mini-installer also has a script to download debootstrap and run it. You'll still need to locate and install a working kernel, I'm not sure if there are any Debian-released kernels for CuBox-i.
quindi sembrerebbe che se non carichi sto u-boot il cubox non parte all'avvio !
allora mi viene un dubbio: sarà possibile installare tutto da una macchina virtuale su pc win ?!
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
Aggiornamento: sono riuscito ad installare una debian sul new Cubox I2Ultra
non è la wheezy :-)
ma è questa:
CuBox-i4Pro | Gunnar Wolf (blog con le istruzioni )
è di Gunnar Wolf, che tra l'altro mi sta dando una mano per la wheezy sul forum di solidrun
ma penso che una debian valga l'altra !
è una versione base, si dovrebbe installare su tutti i new cubox !!!
almeno sul mio va...
ora sarebbe carino sapere da "qualcuno" come si possa installare il driver Network Audio Daemon: 2.0.5
per arm dovrebbe essere questo:
networkaudiod_2.0.0-15_armel.deb 30-May-2013 10:56 116k armel architecture package
attendo lumi...
Scusa..
ma credo che le istruzioni al post #2 debbano fungere alla bisogna..se vai alla pagina
Index of /bins/naa/debian_wheezy
vedi anche l'elenco dei files e scegli quale scaricare e installare..credo, da ignorantone linux, che la sintassi sia la medesima..
Gianni...
Ci sono attualmente 12 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 12 ospiti)