SAPPHIRE presenta le R9 280 Dual-X e R9 280X Vapor-X Tri-X OC - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Avete visto?? a quanto pare Sapphire nel nuovo lotto di R9 280x TOXIC ha cambiato il tipo di memoria da HYNIX a ELPIDA.
    BIOS:

    • 015.043.000.005.000000 (Elpida)
    • 015.041.000.000.000000 (Hynix)


    e se le informazioni che mi sono arrivate sono corrette, questa "ottimizzazione" è stata fatta per aumentare le prestazioni in caso di un impiego della scheda video come Bitcoin Miners...
    Di fatto la nuova scheda con chip memoria Elpida sono il 15% - 20% in meno efficienti di quelli vecchi....e non lo dico io, come si sul dire "carta canta"
    Ultima modifica di brugola.x : 05-03-2014 a 16:08

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    questa "ottimizzazione" è stata fatta per aumentare le prestazioni in caso di un impiego della scheda video come Bitcoin Miners...
    Di fatto la nuova scheda con chip memoria Elpida sono il 15% - 20% in meno efficienti di quelli vecchi....e non lo dico io, come si sul dire "carta canta"
    Non ho capito, perché le elpida dovrebbero favorire il mining? Da gpu-z vedo che la mia sapphire monta le elpida, eventualmente cosa cambia con le hynix?

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lookgl
    Non ho capito, perché le elpida dovrebbero favorire il mining? Da gpu-z vedo che la mia sapphire monta le elpida, eventualmente cosa cambia con le hynix?
    non è farina del mio sacco, io mi limito solo a riportare quanto scrivono i vari dipendenti AMD (dipendenti senior) sui social network
    Ultima modifica di brugola.x : 06-03-2014 a 14:17

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,860

    Predefinito

    in realtà se non permettono un incremento delle frequenze di funzionamento o supportare BIOS con latenze notevolmente più spinte, e anche lì sono abbastanza scettico su quanto possano incidere, mi sa che si sono bevuti qualche pinta di troppo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,808
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    basta una X, perchè ribadire con due o tre...boh
    In effetti anche secondo me il nome è troppo complesso


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022