HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 25 di 184
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 75 125 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 1835
  1. #241
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Riguardo la iso per CuBox-i, Miska ha preparato un'immagine per NAA e gli ho appena chiesto di condividerla ad es. su DropBox.
    Farebbe felici molte persone ed anche coloro che sono ancora riluttanti ad avvicinarsi perché vogliono la pappa pronta.

    .
    quindi questa iso è già superata ?

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...cubox_nero.iso

  2. #242
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    quindi questa iso è già superata ?

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...cubox_nero.iso
    E' la ISO che ho messo per il vecchio cubox. Puoi provarla. Se non va, pazienza.
    C'e' comunque una procedura che spiega passo passo cosa fare.

  3. #243
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plexi47
    Non preoccuparti,vedrai che fra qualche giorno spunta per incanto alla dogana (nel mio caso Linate) e dopo una settimana ce l'hai a casa.
    BTW ho pagato 27 Eu e spicci di dogana (Ultra 2)
    Ora , appena ho un po' di tempo incomincio a lavorarci sopra.
    Mauro
    grazie e speriamo bene

  4. #244
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    quindi questa iso è già superata ?

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...cubox_nero.iso
    Per il CuBox-i quella iso non va bene.
    Il nuovo CuBox ha proprio un'altra motherboard.

  5. #245
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    grazie e speriamo bene
    Come ti ho scritto in PM, sono certo che ti arriverà a giorni (controllato sul tracking delle Poste!)

  6. #246
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Qualche tempo fa provai HQplayer a confronto con JRiver 19+Jplay e preferii quest’ultimo (ma devo dire che fu una prova molto fugace e non molto approfondita).

    Adesso, a distanza di tempo, ho fatto un confronto più attento (Jriver 19 versione 19.0.118 e JPlay release 5.2A Official vs HQplayer 3.3.0) e devo dire che il player di Miska si fa preferire, si percepisce una maggiore naturalezza delle voci, meno inscatolate e artificiali, maggiore dettaglio e separazione fra gli strumenti, un basso più articolato e più controllato.
    Si tratta di differenze certo non eclatanti, ma comunque percepibili su un impianto già di medio livello, ben messo a punto.

    Devo però aggiungere che sull’esito di questo confronto, inaspettatamente, ha influito in modo più che apprezzabile l’impostazione dei filtri, solo con "poly-sinc-mp" HQplayer ha manifestato questa avvertibile superiorità (per il resto, dither noise NS4, frequenza d’uscita 96kHz, visto che il mio attuale dac non supporta né il dsd né frequenze superiori a 96).

    Di conseguenza, ho riconsiderato seriamente l’idea di allestire un NAA (col quale HQplayer dovrebbe rendere ancora meglio e accentuare la sua superiorità) per poi, quando sarà possibile (al momento non lo è) prendere un dac con ingresso (anche) usb.

    Per fortuna, visto che al momento non posso fare grosse spese per il nuovo dac, non ho fretta particolare (leggo di attese bibliche per Cubox-i, forse per i più impazienti varrebbe la pena andare su una bella Wandboard dual o quad con relativo case… https://www.texim-europe.com/wandboard_order.aspx )

    P.S.: la configurazione pc desktop utilizzata per la prova potete vederla qui accanto, il dac è un Mark Levinson 360s collegato in AES/EBU xlr con cavo Cardas Neutral reference digital, preampli Audio Research LS22, finale Mark Levinson 27.5, diffusori Dynaudio Confidence C1.
    Ultima modifica di pocarrie : 01-03-2014 a 21:43

  7. #247
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    pocarrie,
    mi fa piacere che apprezzi HQPlayer.
    Come collegheresti un NAA (Cubox-i o Wandboard) al Mark Levinson 360s?! Avresti bisogno di un bridge dato che il DAC non ha ingresso USB.
    ...forse anche tu avevi detto di già più o meno la stessa cosa.

  8. #248
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    pocarrie,
    mi fa piacere che apprezzi HQPlayer.
    Come collegheresti un NAA (Cubox-i o Wandboard) al Mark Levinson 360s?! Avresti bisogno di un bridge dato che il DAC non ha ingresso USB.
    ...forse anche tu avevi detto di già più o meno la stessa cosa.
    E infatti...
    Ma introdurre un ulteriore aggeggio nella catena non mi va, meglio prendere un dac con ingresso usb.
    Solo che non ha molto senso fare un sidegrade, se devo sostituire il ML che anche se datato è pur sempre un signor dac, devo prendere un apparecchio che mi faccia fare un salto di qualità apprezzabile.
    Il che significa spendere bei dindini, da quel che vedo e sento in giro.

  9. #249
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sì. son d'accordo con te.
    Se fossi in te, rimarrei con il tuo sistema e cercherei di ottimizzare il PC e la sua alimentazione.

  10. #250
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plexi47
    Non preoccuparti,vedrai che fra qualche giorno spunta per incanto alla dogana (nel mio caso Linate) e dopo una settimana ce l'hai a casa.
    BTW ho pagato 27 Eu e spicci di dogana (Ultra 2)
    Ora , appena ho un po' di tempo incomincio a lavorarci sopra.
    Mauro
    eh si ! tienici informati

Pagina 25 di 184
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 75 125 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022