Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17
NB: sistemerò le foto in breve

come ho detto ho comprato il case per pochi soldi e consapevole che non avrebbe avuto spazio per il mio impianto di raffreddamento, perciò appena ho avuto tempo mi sono armato di mola e trapano e me lo sono creato lo sapzio!
Ho rimosso innanzi tutto le bay da 5.25 e 3.5, usando un trapano per forare i rivetti, dopodichè ho montato il radiatore da 360 in piedi sul frontale, sfruttando la ventola da 140 che viene data in dotazione col case (che crea un bellissimo effetto sul frontale e che perciò non volevo rimuovere)
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000978.jpg
Visite: 397
Dimensione:   172.2 KB
ID: 15080
A questo punto i miei due hard disk non trovavano più spazio all'interno del case e perciò mi sono creato una paratia interna tagliando e piegando (a mano) lamiere di vecchi case avanzate e verniciandola di nero opaco, ho utilizzato un profilo di gomma di quelli per portiere di automobili per coprire i bordi taglienti della suddetta paratia
Ho nascosto gli hard disk, un piccolo circuito ventole e una marea di cavi all'interno di questa paratia con un ottimo risultato estetico!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_001013.jpg
Visite: 399
Dimensione:   112.9 KB
ID: 15083

Dopodichè ho montato il sistema a liquido con il risultato che potete vedere

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000991.jpg
Visite: 437
Dimensione:   172.4 KB
ID: 15082

Per l'illuminazione ho usato due strisce da 24 led di silicone comprate in cina per 2€
Trovo che le ventole verdi stonino abbastanza col resto del pc, e difatti la mia mod non è finita in futuro pensavo di:

Cambiare ventole
verniciare la base della scheda madre e i corpi slot pci di bianco per farli combaciare coi colori della scheda madre
Creare un altra paratia per coprire l'alimentatore e i cavi rimasti scoperti
Verniciare i cavi dell'alimentatore di nero (in realtà questi hanno un sleeving nero, ma alla fine sono normali cavi colorati e stonano anch'essi parecchio)
Sostituire il tubo dell'impianto a liquido con tubo bianco

In poche parole voglio che la scheda madre, che personalmente trovo bellissima per scelta di colori, stia bene all'interno del case
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01010960.jpg
Visite: 416
Dimensione:   124.2 KB
ID: 15084Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01010962.jpg
Visite: 397
Dimensione:   106.7 KB
ID: 15085
infine
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01010987.jpg
Visite: 721
Dimensione:   127.6 KB
ID: 15086Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01010988.jpg
Visite: 392
Dimensione:   75.9 KB
ID: 15087Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01010989.jpg
Visite: 520
Dimensione:   112.5 KB
ID: 15088


Scusate la qualità delle foto ma la mia macchinetta fotografica comincia a fare le bizze con la messa a fuoco

in conclusione due parole sul case:
Per il prezzo pagato (anche da nuovo) il case offre parecchio, ma buona parte di questo parecchio lo offre in estetica, il frontale e il tetto sono molto particolari e gli effetti di illuminazione già con le ventole in dotazione è ottimo, all'interno è fatto abbastanza bene e curato a mio avviso, l'unica pecca reale è la robustezza del case, tolte le bay per dvd/hdd diventa veramente flessibile, e tolo il frontale e il tetto (piuttosto facili da rimuovere per fortuna) sembra quasi un case qualunque, ma per il prezzo è qualcosa che si deve accettare


Posterò ulteriori foto relative alla costruzione della paratia e soprattutto a come la ho piegata, è stato molto semplice e considerando che a parte gli attrezzi è a costo zero pure piuttosto efficace, credo potrebbe essere utile per altri che lavorano con budget ridotti!
Bello, gran bell'effetto!!