Problema uscita hdmi hd7970 dual-x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Smile Problema uscita hdmi hd7970 dual-x

    Ciao a tutto.
    Mi sono iscritto a questo forum per risolvere un problema che ormai mi assilla da una settimana.Premetto di avere (come da titolo) una scheda HD 7970 Dual-x con ad essa collegati un acer 27" attaccato all'uscita HDMI, ed un televisore samsung attaccato all'uscita DVI con il convertitore DVI-HDMI. Il mio problema è iniziato quando ho deciso di formattare e di installare windows 8.1 (prima avevo 8 enterprise). Nel momento in qui finisce di installarmi il sistema operativo windows mi riconosce in automatico la mia scheda video senza che installi alcun driver e mi passa in automatico sia sul televisore che sul monitor alla risoluzione di 1920x1080 però sul monitor mi esce il desktop rimpicciolito con i bordi neri mentre sul televisore è perfetto. Se provo ad invertire le prese dietro la scheda il problema passa al televisore ed il monitor torna perfetto. Stesso problema dopo aver messo i driver scaricati dal sito. Detto questo secondo voi ho dei problemi all'uscita HDMI della scheda video o è solo questione di driver e settaggi? Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ciao e prima di tutto benvenuto
    ho il tuo stesso problema, con il mio monitor IPS quando ho finito l'installazione dei driver Catalyst mi ritrovo con dei bordi neri e con una definizione delle immagini e dei caratteri "anomala", bordi a parte è tutto sfocato.. a farla breve l'immagine fà cag@re..
    Per "fixare" questo inconveniente io utilizzo lo strumento overscan, lo trovi implementato dentro al Catalyst Control Center




    con il mio monitor attivo l'overscan con una spunta e con l'apposito "cursore" ottimizzo l'immagine
    nel mio monitor ho il massimo della definizione con il "selettore" dell'overscan impostato al 0%, in pratica tutto alla tua destra proprio come nell'immagine quì sopra.
    E' una prova che puoi fare in un attimo e credo ci siano buone possibilità di riuscita, facci sapere
    Ultima modifica di brugola.x : 17-02-2014 a 20:34

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Thumbs up

    Originariamente inviato da brugola.x
    ciao e prima di tutto benvenuto
    ho il tuo stesso problema, con il mio monitor IPS quando ho finito l'installazione dei driver Catalyst mi ritrovo con dei bordi neri e con una definizione delle immagini e dei caratteri "anomala", bordi a parte è tutto sfocato.. a farla breve e l'immagine fà cag@re..
    Per "fixare" questo inconveniente io utilizzo lo strumento overscan, lo trovi implementato dentro al Catalyst Control Center




    con il mio monitor attivo l'overscan con una spunta e con l'apposito "cursore" ottimizzo l'immagine
    nel mio monitor ho il massimo della definizione con il "selettore" dell'overscan impostato al 0%, in pratica tutto alla tua destra proprio come nell'immagine quì sopra.
    E' una prova che puoi fare in un attimo e credo ci siano buone possibilità di riuscita, facci sapere

    Grazie mille ha funzionato!!!!!!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Teos
    Grazie mille ha funzionato!!!!!!
    ottimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022