Se riesco a venire il Peaktech posso portarlo io, ma al momento non garantisco la mia presenza al 100%. Oddio.. potrei portare anche il mio cucciolo, quasi completo coi belleson, da poter usare come NAA...
Se riesco a venire il Peaktech posso portarlo io, ma al momento non garantisco la mia presenza al 100%. Oddio.. potrei portare anche il mio cucciolo, quasi completo coi belleson, da poter usare come NAA...
potrei esserci, nel caso potrei portare il mio peack o anche tutto il cmp2 con la emu1212
Comunicazione di servizio:
L'impianto sarà composto da un integrato Moon e casse Focal, fornite da Tecnofuturo, i cablaggi a cura di Silcable, il cMP2 il mio che avrà gia i driver per le varie schede audio.
Evitiamo di fare come altre volte dove l'eccesso di sorgenti ha inficiato gli ascolti. Io vorrei una cosa agile , senz i tempi morti per il cambio di DAC sorgente etc etc.
Questa è un'occasione prima di tutto per incontrarsi e poi per ascoltare e toccare con orecchio quanto di buono Asus sta facendo e ha intenzione di fare per noi schizzati.
Inza' una sala da 40 posti non è un buon luogo per emettere giudizi sonici ma io ci metto la faccia per la sistemazione in ambiente e il cMP2 come sorgente e se chi ascolta ha un minimo di esperienza si renderà conto assai in fretta se è una macchina da musica o meno. In casa e col proprio impianto può solo migliorare, ovviamente.
Due giorni di compagnia buona valgono assai più di un topaudio con sedicenti esperti, credete a me!
Nulla da eccepire,
ma ....
- impianto sconosciuto
- locale idem
....
se mi posso permettere, un confronto quasi in tempo reale con un normale PC da .... centro commerciale ?
....
che sò, un classico e diffuso HP Pavillon o che altro, un ASUS sempre da centro commerciale o un Mac Mini,
difficile traslare senza confronto con quanto si può conoscere,
penso.
Alberto, io temo come il fuoco le prove comparative pubbliche, per i tempi necessari ma soprattutto per le modalità.
Pensa solo alla posizione di ciascuno dei 40 presenti, tanti ne abbiamo previsti quindi sala non piccola ma neanche grandissima: quanti sono coloro che potranno apprezzare la ricostruzione scenica? Uno, tre, non di più. E gli altri? E poi il livello d'uscita, visto che in prove comparative serie deve essere regolato fonometro alla mano altrimenti bastano 1 o 2 db di differenza in più (ci vuol poco a barare) per far pendere la bilancia da una parte o dall'altra, a seconda di cosa si voglia dimostrare. Poichè ho avuto altre occasioni dove cose del genere hanno generato polemiche fastidiose, vediamo questa occasione come un cazzeggio musicale che ci permette, però di vedere, toccare con mano oggetti e ascoltare un sistema che suona. Questo può bastare per farsi un'idea, soprattutto se si potrà ascoltare un'offerta musicale ampia e varia, da cui viene bandita, almeno da me, l'incisione audiophile tout court a favore di dischi normali, anzi meglio quelli definiti malsuonanti. Se dopo 10 brani di 10 dischi differenti ti sei dimenticato degli apparecchi e stai lì ad appuntarti i titoli che non conosci il mio compito è finito. Più di questo, in condizioni pubbliche, non è dato di fare, IMHO
Vediamo, se possibile, per un confronto con un normale portatile si può fare un playback di cPlay con il mio notebook Sony da centro commerciale.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)