HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 21 di 184
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 71 121 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 1835
  1. #201
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ci potrebbe essere un problema sulle alimentazioni. Forse la EVO ne risente meno del DAC.
    La linea dove attacchi il MAC è filtrata?
    EVO e DAC sono sulla stessa linea?

  2. #202
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    E' infatti la stessa cosa che mi ricordavo io dalle prove fatte in negozio e che mi ha confermato il rivenditore, peraltro persona molto esperta e gran conoscitore della liquida.
    Che problemi potrebbe avere il Mac? E' nuovo, iMac i5 quad core, 8gb ram, doppio HD normale e SSD, OS X 10.8.5. Il prossimo week-end porto a casa il Macbook pro più vecchio e provo anche con quello, vediamo se scopro qualcosa...
    Comunque è ora che mi dia una mossa con questo NAA...
    Hai provato ad utilizzare le altre prese usb del Mac ? E' molto strano che la Evo, addirittura liscia mi par di capire, vada meglio. Per verificare puoi provare un sistema con Windows 7 o 8 ?

    Sul NAA ti ho risposto in privato.

    Ciao
    Maurizio

  3. #203
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ci potrebbe essere un problema sulle alimentazioni. Forse la EVO ne risente meno del DAC.
    La linea dove attacchi il MAC è filtrata?
    EVO e DAC sono sulla stessa linea?
    Il DAC è collegato alla linea privilegiata dedicata dell'impianto che arriva diretta dal contatore tramite ciabatta non filtrata, mentre il Mac e la EVO sono collegati ad una presa normale della linea di casa tramita una ciabatta che però non so se è filtrata o no. Dovrebbe esserlo? Devo attuare qualche particolare accorgimento sulle alimentazioni?
    Grazie
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  4. #204
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Hai provato ad utilizzare le altre prese usb del Mac ? E' molto strano che la Evo, addirittura liscia mi par di capire, vada meglio. Per verificare puoi provare un sistema con Windows 7 o 8 ?

    Sul NAA ti ho risposto in privato.

    Ciao
    Maurizio
    Non ho provato a cambiare presa USB sull'iMac, ce ne sono 4 ma non dovrebbero essere tutte uguali? Al momento non ho sottomano un sistema con PC Windows, è da un po' che vorrei provare, soprattutto dopo aver sentito cosa usciva dal PC portatile nel negozio di Pick Up confrontato con il mio MacBook e Audirvana...
    Purtroppo il tempo è poco e la voglia di mettermi a smanettare su windows ancora meno...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  5. #205
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Non ho provato a cambiare presa USB sull'iMac, ce ne sono 4 ma non dovrebbero essere tutte uguali? Al momento non ho sottomano un sistema con PC Windows, è da un po' che vorrei provare, soprattutto dopo aver sentito cosa usciva dal PC portatile nel negozio di Pick Up confrontato con il mio MacBook e Audirvana...
    Purtroppo il tempo è poco e la voglia di mettermi a smanettare su windows ancora meno...
    Non è detto che le prese usb siano tutte uguali.

  6. #206
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    … soprattutto dopo aver sentito cosa usciva dal PC portatile nel negozio di Pick Up confrontato con il mio MacBook e Audirvana......
    Che tipo di software utilizzava ? Il solito Foobar, JRiver o qualcosa di particolare ?

    Ad ogni modo le architetture interne dei Mac ( come quelle dei Pc ) cambiano di volta in volta, una volta mettono il lettore SD agganciato all'Ethernet, una volta lo mettono agganciato all'USB … anche le USB sono diverse alcune USB3, altre USB2.

    L'altra cosa che mi viene in mente e' che cavo avete usato ? Magari uno era senza alimentazione e l'altro l'aveva … Ci si muove in un terreno dove ogni modifica anche quelle non desiderate, portano a delle differenze di suono.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #207
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Che tipo di software utilizzava ? Il solito Foobar, JRiver o qualcosa di particolare ?...

    ... L'altra cosa che mi viene in mente e' che cavo avete usato ? Magari uno era senza alimentazione e l'altro l'aveva … Ci si muove in un terreno dove ogni modifica anche quelle non desiderate, portano a delle differenze di suono.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Usava un PC portatile Windows con particolari ottimizzazioni software e hardware che non conosco, il software player era cPlay. Il cavo di alimentazione era custom, non so se avesse alimentazione o meno... Proverò ad invertire qualche porta USB...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  8. #208
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Usava un PC portatile Windows con particolari ottimizzazioni software e hardware che non conosco, il software player era cPlay. Il cavo di alimentazione era custom, non so se avesse alimentazione o meno......
    Ah, beh quel setup li se fatto bene e' meglio del Mac …

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #209
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Ah, beh quel setup li se fatto bene e' meglio del Mac …

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Però HQ Player + NAA dovrebbe essere meglio di quel setup lì... O sbaglio?
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  10. #210
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Però HQ Player + NAA dovrebbe essere meglio di quel setup lì... O sbaglio?
    Sono complementari ... Con il NAA si può giocherellare ulteriormente, adesso sono senza power supply quindi suono con:

    - macbookpro retina
    - NAA attaccato in alimentazione sulla usb3
    - NAA attaccato in streaming sulla Thunderbolt / Ethernet
    - musica su SD card da 64GB

    Il tutto staccato dall'alimentazione a 220 ma funzionante solo con la batteria del MBP.

    Un sistema autoconsistente, avessi una Hiface, anche questa sarebbe alimentata dal NAA e quindi dal Mac, 3-4 ore si riescono a fare.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 21 di 184
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 71 121 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022