Consiglio Pc desktop budget 600max

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito Consiglio Pc desktop budget 600max

    Salve vorrei assemblare un nuovo pc fisso ed questo è il mio budget, il pc non è per uso gaming ma vorrei comunque una buona macchina ed io ho pensato a questo:
    Case-Aerocool XPredator X1
    Mobo-Mod SoFM2 ASROCK FM2A88M-HD+ (M-ATX)
    Cpu e Gpu-AMD CPU KAVERY A10-7700K
    Ali-Enermax NAXN 500W
    SSd-Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB
    Hdd(ibrido)-Seagate ST1000DX001 HardDisk
    Ram-CORSAIR Vengeance Pro Series Red - 2 x 4 GB DDR3-2400 - PC3-19200 - CL11

    Come vi sembra? si abbina tutto o troppo sbilanciato in un verso o nell'altro?

    Grazie

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,842
    configurazione

    Predefinito

    Spero di non sbagliarmi ma credo che la mobo supporti ram fino a 2133MHz
    In ogni caso, a mio modesto avviso punterei su ram meno estreme


  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    un idea precisa dell'utilizzo?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Le solite cose, web, scaricare film e programmi, fatta eccezione per uso editing audio ma di rado.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Opterei per un i5 4440, con Ram DDR3 1600 (tipi kingston hyperX o Gskill ripjaws, ma comunque low profile). Per la scheda madre una buona opzione è la Gigabyte GA-B85M o un asus B85M-G

    L'HDD ibrido con l SSD ha poco senso, o vai con l'ibrido o prendi uno normale +ssd (nel tuo caso, consiglio il solo ibrido)

    L'alimentatore va bene, il case è a tuo gusto..c'è tutto!

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Opterei per un i5 4440, con Ram DDR3 1600 (tipi kingston hyperX o Gskill ripjaws, ma comunque low profile). Per la scheda madre una buona opzione è la Gigabyte GA-B85M o un asus B85M-G

    L'HDD ibrido con l SSD ha poco senso, o vai con l'ibrido o prendi uno normale +ssd (nel tuo caso, consiglio il solo ibrido)

    L'alimentatore va bene, il case è a tuo gusto..c'è tutto!
    la scheda grafica c'è? ho capito si sceglie o una ssd o un sshd ma quello che non riesco a capire perchè dovrei scartare l'amd in questione è uscito da pochissimo, non va bene?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Le APU AMD hanno un ottima grafica integrata, e generalmente sono consigliabili per pc dove giocare a qualche titolo non troppo recente o leggero.

    I core i5 invece hanno una CPU più performante e una parte grafica meno performante in gioco, integrata solo per svolgere alcuni lavori di decodifica. In particolare, con alcuni programmi, la grafica degli i5 riesce a accelerare tutto molto bene. Si tratta di processori ideali per PC da lavoro o multimediali dove si ha la necessità di usare qualche applicazione impegnativa spesso ma non sistematicamente.

    Per i drive il discorso è questo: un drive ibrido integra un pò di memoria flash che fa da cache, in pratica una zona privilegiata dove salvare alcuni dati utilizzati spesso. Si tratta di soluzioni particolari che trovano spazio in PC che svolgono piu o meno sempre gli stessi compiti e, in questi casi, hanno prestazioni comparabili a quelle di un SSD.
    Con pc domestici, da ufficio e notebook questi drive sono una soluzione valida che non fa rimpiangere molto un ssd.
    Per questo motivo ti consiglio il solo ibrido, l'acquisto di un ssd aggiuntivo non avrebbe senso.

    Se invece di tratta di PC utilizzati per produzione pesante, dove si lavora con file sempre diversi o si gioca a tanti giochi, allora l'ibrido perde significato e si consiglia un SSD.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Le APU AMD hanno un ottima grafica integrata, e generalmente sono consigliabili per pc dove giocare a qualche titolo non troppo recente o leggero.

    I core i5 invece hanno una CPU più performante e una parte grafica meno performante in gioco, integrata solo per svolgere alcuni lavori di decodifica. In particolare, con alcuni programmi, la grafica degli i5 riesce a accelerare tutto molto bene. Si tratta di processori ideali per PC da lavoro o multimediali dove si ha la necessità di usare qualche applicazione impegnativa spesso ma non sistematicamente.

    Per i drive il discorso è questo: un drive ibrido integra un pò di memoria flash che fa da cache, in pratica una zona privilegiata dove salvare alcuni dati utilizzati spesso. Si tratta di soluzioni particolari che trovano spazio in PC che svolgono piu o meno sempre gli stessi compiti e, in questi casi, hanno prestazioni comparabili a quelle di un SSD.
    Con pc domestici, da ufficio e notebook questi drive sono una soluzione valida che non fa rimpiangere molto un ssd.
    Per questo motivo ti consiglio il solo ibrido, l'acquisto di un ssd aggiuntivo non avrebbe senso.

    Se invece di tratta di PC utilizzati per produzione pesante, dove si lavora con file sempre diversi o si gioca a tanti giochi, allora l'ibrido perde significato e si consiglia un SSD.
    Scusa non sono proprio un esperto, mi accingo per la prima volta ad assamblare un pc(speriamo bene) cmq ho capito benissimo e l'intel credo faccia al caso mio, aggiungo anche il fatto che sempre più spesso adopero programmi di conversione video da usufruire su ps3, causa formati bdrip 3d, per il resto la descrizione che hai fornito compacia all'uso che faccio del pc, quindi intel con gibabyte che costa meno, ho trovato 2 banchi da 8 Gb Tot 16 Gb di Ram DDR3 1866MHz Patriot Viper PV316G186COK usate a 100euro, come sono?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    esagerate con 8 GB ci manteniamo già larghi. ma considerando i prezzi delle memorie di questi tempi e che le black mamba sono garantite a vita...compra pure

    regolati che un kit 8gb costa sulle 70 euro

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,842
    configurazione

    Predefinito

    Vero, 2x8GB 1866 Black Mamba le ho comperate poco più di un anno fa ed ora a parità di shop sono aumentate da paura

    Comunque mi trovo bene


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022