problema Sapphire 7870 black screen

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Unhappy problema Sapphire 7870 black screen

    Ho acquistato questa scheda video circa 1 anno fà e tutt'ora ho problemi di black screen e schermate a righe verticali su qualsiasi videogioco 3D o 2D(me li fa a random):
    VGA SAPPHIRE ATI AMD RADEON HD 7870 CORE 1000MHZ MEMORY GDDR5 4800MHZ 2GB DVI HDMI DP

    Ho un PC assemblato in questo modo:
    -CASE MIDI TOWER COOLER MASTER K380 USB3 NERO ATX
    -RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE BLUE CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9
    -ALIMENTATORE PC XFX PROSERIES 550W CORE EDITION
    -SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M SOCKET 1155 INTEL B75 DDR3 SATA3 USB3 MICROATX
    -CPU INTEL CORE I3-3220 DUAL-CORE 3.30GHZ SOCKET 1155 3MB IVY BRIDGE 55W CON GPU HD2500 BOXED
    -HARD DISK INTERNO 3.5" WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB 7200RPM 64MB SATA3
    -LG MONITOR Flatron E2242 con solo uscita VGA collegata alla scheda video tramite adattatore DVI/VGA

    Praticamente quando mi fa black screen sui videogiochi non posso fare nulla, l'audio funziona cioè sento e posso parlare, la tastiera si blocca e il mouse non si vede; mentre quando mi fa le schermate a righe verticali(o gialle o verdi ma tutte dello stesso colore) sempre sui videogiochi l'audio non funziona piu,la tastiera non risponde e il mouse non c'è.. insomma devo spegnere e riaccendere il pc quando ho questi 2 problemi.

    Da cosa può dipendere questo tipo di problema ???

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,887

    Predefinito

    se hai problemi di questo genere da oltre un anno, che presuppongono che la scheda sia guasta, sperando tu abbia un sistema operativo non troppo incasinato e driver recenti, come mai non hai richiesto la sostituzione in garanzia presso il tuo rivenditore ?

    per problemi di questo genere, essendo noi on line e non potendoti provare fisicamente la scheda, l'unica prova che ti possiamo suggerire di fare è testare la scheda su un altro PC ed una scheda diversa dalla tua sul tuo PC ...

    non se ne esce

    potrebbe anche essere l'alimentatore, ma in questo caso le prove da fare sono hardware


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Ho windows 7 64 bit Ultimate service pack 1
    Driver ati 13.12
    Ho testato con OCCT il power supply per 4 ore e non mi si è spento
    Ho fatto un test con Heaven Benchmark 4.0 per testare la grafica al massimo e non mi ha dato problemi.
    Ora proverò un test con memtest... pero devo dire che il bios non è aggiornato da 2 anni e non so se è un problema questo..(molti mi dicono che il bios nn centra niente)

    Ho continuato a cercare una soluzione online sperando di risolvere il problema, ma ho capito che è inutile.. ho comprati su XXXXX i pezzi e tutt'ora sto parlando con un tecnico informatico per capire da dove proviene sto guasto. Sono sicuro che sia un problema hardware della scheda video o dell'alimentatore. >.<
    Mi sono comprato anche una ati 5450 a poco e provandola non ho avuto nessun tipo di problema; pero non ho nessuno a cui far provare la mia 7870 su un altro PC quindi è un bel casino se non mandarla in assistenza qua dove sono io.
    Ultima modifica di giampa : 08-02-2014 a 12:21

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,887

    Predefinito

    ti ho editato il nome dello shop come previsto dal regolamento ...

    secondo il mio modesto parere se non hai possibilità di fare prove, mandala a loro in modo che te la provino senza farti perdere tempo inutile al telefono e, se gusta, te la sostituiscano una volta per tutte ...

    lo shop da cui hai comprato non è nuovo ad offrire un servizio post vendita non all'altezza


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    chiedo scusa per il nome del negozio, non lo sapevo.. >.<
    a questo punto continuo a parlare col tecnico se scopre qualcosa.. grazie per l'aiuto giampa.
    arrivederla.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,887

    Predefinito

    mettili alle strette e fatti sostituire la scheda, se guasta, senza che ti facciano perdere altro tempo, sei stato anche troppo paziente

    tienici aggiornati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022