[Sapphire R9 290] Mantle non funziona!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito [Sapphire R9 290] Mantle non funziona!

    slave a tutti,
    oggi, come sicuramente saprete, sono usciti i nuovi catalyst 14.1 che abilitano Mantle sulle gpu supportate.

    Ora, ho disinstallato i vecchi driver (13.11 beta 9.5) come consigliato sulla pagina AMD e installato i nuovi 14.1 ma sembrano esserci problemi riguardanti proprio Mantle. In particolare Star Swarm, il tool principe presente su Steam per testare Mantle, crasha non appena clicco su "start mantle". Con la versione directx funziona perfettamente.
    Anche su Battlefield 4 non è presente la selezione delle api come dovrebbe essere da ultimo aggiornamento.

    Cosa ho fatto di sbagliato?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    te lo diciamo in settimana quando abbiamo tempo di fare delle prove

    non te lo vorrei far notare, ma è domenica

    anzi, se ne vieni a capo posta pure che magari ci fai risparmiare tempo e bestemmie ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    Problema risolto!

    Allora, il problema è che per far funzionare Mantle va disabilitata la gpu integrata nei processori intel dal bios.
    Nella mia Asrock si trova in advanced->north-bridge settings->IGPU multi monitor->disabled.

    comunque grazie della celere risposta, non pretendevo di risolverlo oggi ovviamente. Grazie comunque!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022