Lo possiamo utilizzare su Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.. wbadmin 1.0 è un funzionalità da riga di comando molto comoda che conoscono in pochi. Proviamo a fare un pò di luce
Allora, non è niente di complicato, dobbiamo avviare la Windows PowerShell e per poterlo fare:
se siete con Windows 8 o Windows 8.1 scorciatoia Windows+S, digitare powershell e selezionare la voce Windows PowerShell
altrimenti, su Windows 7 possiamo fare così: un click sul tasto WIN della nostra tastiera, iniziare a digitare il nome nella casella di ricerca ed appena appare avviare Windows PowerShell
la strada per arrivarci "cambia" in base al sistema operativo ma a noi in fin dei conti basta avviare PowerShell.
stringa corretta
codice HTML:wbAdmin start backup -backupTarget:<destinazione o f o g o h>-include:<sorgente> -allCritical –quiet
dove
sarà sostituito con il nome del disco sul quale vogliamo operare, diamogli il percorso corretto. Mi spiego?codice HTML:<destinazione o f o g o h>
Implementiamo ulteriori informazioni:
e per ottenere qualche altra informazione in più possiamo digitare wbadmin start backupPS C:\Users\ACER WD ASPIRE> wbadmin backup
wbadmin 1.0 - Utilità da riga di comando di backup
(C) Copyright 2004 Microsoft Corp.
---- Comandi supportati ----
START BACKUP - Esegue un backup unico.
STOP JOB - Interrompe l'operazione di backup o di ripristino
in esecuzione.
GET VERSIONS - Elenca i dettagli dei backup ripristinabili da un
percorso specificato.
GET ITEMS -- Elenca gli elementi contenuti in un backup.
GET STATUS -- Indica lo stato dell'operazione in
esecuzione.
PS C:\Users\ACER WD ASPIRE>
volutamente ora ho digitato questa stringa in modo inesatto (và completato il target o campo destinazione..vedi sopra) con il solo scopo di ottenere informazioni "dettagliate" su ogni parametro che abbiamo a disposizione
credo ci sia poco da aggiungere se non che l'utility da riga di comando wbadmin 1.0 funziona a dovere e fare un backup o ripristinarlo è davvero un gioco da ragazzi
PS neanche dirlo, se mi sono spiegato male o se avete necessità di ulteriori informazioni basta chiedere