Salve,
vi chiedo un aciuto per capire meglio quanto in oggetto.
Esempio: RAM DDR2 200pin sodimm pc2 5300 667MHZ ma sul sito del costruttore portano quelle per pc dell, acer, siemens eccc...
cosa cambia?
grazie mille
Salve,
vi chiedo un aciuto per capire meglio quanto in oggetto.
Esempio: RAM DDR2 200pin sodimm pc2 5300 667MHZ ma sul sito del costruttore portano quelle per pc dell, acer, siemens eccc...
cosa cambia?
grazie mille
Ciao e benvenuto.
Se ti spiegassi un po' meglio sarebbe più semplice risponderti.
allora faccio un esempio pratico, queste due ram KTD-INSP6000B/2G --- KFJ-FPC218/2G hanno entrambe le caratteristiche indicate precedenmtente, ma sul sito del costruttore porta una compatibile con pc Delle l'altro con pc Acer.
Cosa le differenzia?
Non c'è differenza, ma semplicemente alcuni brand di notebook montano di serie un modello anziché un altro per accordi commerciali presi.
Virgolanera, una delle risposte di una casa produttrice di ram, la riporto sotto.
Che ne dici? grazie ancora per il supproto
"Solo le memorie che vede sul nostro configuratore sono testate su quel particolare sistema, per cui non siamo responsabili se quella da lei indicata non dovesse funzionare o
dovesse darLe dei problemi in futuro ne possiamo offriLe supporto tecnico o una futura sostituzione se necessaria (in quanto non presenti nella lista di memorie compatibili per il Suo
sistema.) Per cui Le consiglio di sostituire la memoria in questione con quella indicata nel link che le ho precedentemente inviato."
o_O
Ultima modifica di SystemDown : 13-12-2013 a 20:01
Tutti i produttori stilano una lista dove sono riportate le ram che sono state testate su quella specifica scheda madre, ma non significa che le memorie che non sono state testate debbano presentare problemi anzi, per esperienza mia e di molti altri miei colleghi ti posso dire che sulle piattaforme degli ultimi anni (per capirci dalle ddr2 in poi), i problemi di compatibilità sono praticamente inesistenti. Tutto questo a patto di prendere ram che rispettino frequenze, timings e tensioni operative standard, perchè se invece parliamo di modelli dedicati all'overclock potrebbero esserci problemi di compatibilità (ma non è affatto detto). Un classico esempio si può fare facendo riferimento alle ram DDR2 certificate con frequenze superiori a 1066MHz che erano supportate solo da un esiguo numero di schede madri.
Spero di essere stato esaustivo.
Se la ram utilizzata rispetta le specifiche richieste dalla scheda madre su cui viene installata non ci saranno problemi indipendentemente dal brand della ram stessa.
Eventuali problemi che dovessero insorgere successivamente saranno da imputare ad un guasto del modulo di ram.
Io sceglierei Kingston.
Il costo di un componente non è determinato solo dalle caratteristiche tecniche del prodotto stesso, ma si basa su più fattori, molti dei quali sono relativi a politiche prettamente commerciali del produttore stesso. In linea di massima, più un'azienda è solida e vende molto e più potrà permettersi di fare il prezzo che vuole. Poi sta all'acquirente fare la giusta scelta in base alla qualità offerta e alle proprie possibilità.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)