consiglio alimentatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito consiglio alimentatore

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo, ho sempre letto spesso le vostre recensioni trovandole interessanti spesso e volentieri. Mi presento mi chiamo valerio e sono un appassionato di informatica . Ma adesso veniamo a noi sono indeciso tra diversi alimentatori :corsair hx650m , antec hcg 620m , cooler master m2 silent pro 620 . La mia configurazione attuale è composta da: amd phenom x3 720be scheda madre asus m4785td scheda video sapphire 7850oc 6gb di ram e 3 hdd (successivamente farò un drastico upgrade tutto basato su intel (mi piacerebbe avere un asrock oc formula). Dimenticavo il mio budget è di massimo 110/120 euro. Grazie a tutti e a presto.
    edit: ho visto anche un oct zt650 e xfx pro 750 . Sarei più indirizzato per il corsair che +/- ne parlano bene che mi dite?
    Ultima modifica di vasto lorde : 13-05-2013 a 01:46

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    scusandomi per l'attesa sono a confermati che dei tre alimentatori indicati il Corsair è senz'altro in cima alla lista. Ti posso consigliare anche il Seasonic G-650 o con qualche € in più il Seasonic X-650.

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Ma che scuse , tutti lavoriamo e nel tempo libero ci dedichiamo ai forum e tutto il resto . Ho letto molte recensioni è vero che il corsair è valido ma non tanto affidabile cosi alla fine l'ho scartato dalla lista. S seasonic sono molto validi già , però per 111 euro spedito posso prendere un lepa g850-mas credo che il tutto non sia malvagio che ne pensate ? in futuro oltre a cambiare tutto l'hardware e fare overclock come sempre potrei fare anche crossfire .

  4. #4
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da vasto lorde
    in futuro oltre a cambiare tutto l'hardware e fare overclock come sempre potrei fare anche crossfire .
    Esprimo il mio parere che però non devi assolutamente prendere per oro colato e/o come risposta definitiva: attendi una risposta da qualcuno dello staff o da qualche utente tecnico. Ma allora che intervieni a fa, direte voi. E vabbè su, è un forum......lasciate parlare anche gli utonti.
    Visto che in futuro farai overclock, sarebbe forse il caso di spingere un poco su di una certificazione "80 plus gold" ed un wattaggio (come se scrive?) ma di molto superiore al consumo massimo che raggiunge il pc adesso. Cambierai tutto l'hardware e farai overclock ma, da quello che ho capito, vorresti adesso un alimentatore che in futuro regga il nuovo hardware e l'overclock. Ti dico di spingere su di un wattaggio molto superiore la consumo odierno perché, ovviamente, con il passare del tempo l'efficenza dell'alimentatore diminuisce e rischi di trovarti con un'alimentatore non più utilizzabile. Ovviamente tutto questo detto deve essere rapportato al budget a disposizione ma metti il caso che in futuro l'alimentatore che acquisterai oggi non può essere utilizzabile per la tua futura configurazione (anche se ancora abbastanza buono) ti troverai a dover acquistare un nuovo alimentatore, spendendo così molto più soldi. Ovviamente facendo sempre il discorso "ma se dopo" si rischia di non fare nulla ora.
    Tutto questo scritto è ovviamente una mia opinione che, per definizione, è opinabile.
    Scusate l'intromissione, un saluto
    mi chiamo Marco

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vasto lorde
    Ma che scuse , tutti lavoriamo e nel tempo libero ci dedichiamo ai forum e tutto il resto . Ho letto molte recensioni è vero che il corsair è valido ma non tanto affidabile cosi alla fine l'ho scartato dalla lista. S seasonic sono molto validi già , però per 111 euro spedito posso prendere un lepa g850-mas credo che il tutto non sia malvagio che ne pensate ? in futuro oltre a cambiare tutto l'hardware e fare overclock come sempre potrei fare anche crossfire .
    dimmi se noti ti sembrano due prodotti differenti

    LEPA G850-MAS PCB

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   in_top1.jpg
Visite: 230
Dimensione:   113.6 KB
ID: 13390

    Corsair GS800

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img_CorsairGS800800W64_6066676818058248154.jpg
Visite: 181
Dimensione:   153.9 KB
ID: 13389

    LEPA G850-MAS PCB

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   in_main_pcb.jpg
Visite: 177
Dimensione:   143.5 KB
ID: 13387

    Corsair GS800 PCB

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img_CorsairGS800800W66_9107286998886974499.jpg
Visite: 146
Dimensione:   95.6 KB
ID: 13388

    si tratta della stessa elettronica (con qualche piccola differenza), pensando quindi a quella fascia io andrei più sul Corsair. Dimenticavo, se ti può interessare trovi la recensione sul nostro portale, potresti considerarla valida anche per il Lepa.

    Recensione Corsair GS800 800W

    l'HX850 è decisamente superiore ad entrambi.
    Ultima modifica di Caos85 : 20-05-2013 a 22:04

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Aggiorno : alla fine ho preso un cooler master silent pro m 850 watt a 70 euro nuovo imballato !! e entro gennaio termino la mia personale configurazione e non di amici . Vi aggiornerò al più presto ! :-P

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022