La conoscete la Valnerina?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito La conoscete la Valnerina?

    Un piccolo pezzo di Valnerina: Montefranco, Fiume Nera, Monte San Vito, Scheggino. La Valnerina non sarà certo famosa nel mondo ma offre paesaggi molto, molto belli, caratteristici della regione Umbria. Umbria, il cuore verde d'Italia. Per gli amanti delle due ruote, la Valnerina è una strada che si presta moltissimo al moto turismo: asfalto buono (almeno per il tratto da me percorso con l'auto), molte curve e bei paesaggi. Mi raccomando: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza.........sempre!

    In HD ovviamente le immagini sono ovviamente più pulite quindi se la connessione ve lo permette, gurdatelo in HD (non è full hd ma 720p anche perchè con il 1080p sarebbe venuto fuori un file di quasi 3 GB)
    Buona visione

    Ultima modifica di noninmedia : 07-09-2013 a 12:02
    mi chiamo Marco

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, potrei esserci stato più di trentanni fa, perché quando ero piccolo piccolo con i miei genitori andavamo al mare nelle Marche, ma poi più che in spiaggia andavamo in giro in auto ed abbiamo visitato molte zone dell'Umbria.

    Dato l'età che avevo e gli anni passati... mi ricordo solo vagamente qualche nome Assisi, Norcia, Spoleto, Cascia... dovremmo essere stati anche a Terni, quindi è probabile anche in Valnerina

    Comunque mi piacerebbe ritornare a visitare l'Umbria


  3. #3
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    .......la cascata delle Marmore e tutti gli altri paesini sparsi in giro. Se poi parliamo di Umbria possiamo nominare Spello, Gubbio, Amelia, Orvieto, quelli che hai nominato e tutti gli altri paesini sparsi in giro ma non in Valnerina. Abbiamo anche Carsulae qui vicino a Terni: Carsulae - Wikipedia Poi, della cucina ne vogliamo parlare? Parlatene, io sto in sovrappeso e manco de poco! . L'Umbria è bella come è bella l'Italia..........purtroppo c'è chi la distrugge

    Visto che ci sono metto il video della cascata delle Marmore (non quello delle foto, un altro) e quando avrà finito il caricamento posto anche il video dei fotogrammi delle riprese e i due innamorati di Scheggino: due papere


    Ultima modifica di noninmedia : 07-09-2013 a 19:15 Motivo: mi ero scordato il video
    mi chiamo Marco

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Posti stupendi, l'anno scorso ho fatto alcuni giorni di ferie a Scheggino! :-)

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

  5. #5
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Posti stupendi, l'anno scorso ho fatto alcuni giorni di ferie a Scheggino! :-)

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
    Mi sono dimenticato il Lago di Piediluco!

    Foto da Google Immagini:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   piediluco2-roberto-pierangeli.jpg
Visite: 185
Dimensione:   127.8 KB
ID: 13896


    Come avevo detto ieri, ecco che posto il video dei fotogrammi ricavati dalle riprese con Panasonic HDC-SD60 1080i 25 fps anche se era meglio, al momento dell'acquisto scegliere una 1080p a 50 fps. La Panasonic l'aveva, ma per le immagini in movimento non raggiungevano i 1,5 megapixel mentre questa supera i 2 megapixel: 2,25 megapixel se non ricordo male. Se ricordo bene c'erano scelte di altre marche ma la Panasonic ha lo stabilizzatore ottico (power ois) eccellente mentre le altre non avevano lo stabilizzatore ottico. Ora ci sono ottime videocamere full-hd 1080p a 50-60 fps a prezzi buoni, parlando sempre di livello amatoriale ovviamente (che poi si riescono a fare riprese e montaggi molto buoni ugualmente). Mi sono dilungato troppo.

    Buona visione:





    Il video non è nel formato originale: la videocamera registra in AVCHD (mpeg2ts) 1080i, 25 fps, 17000kbs, vbr, mentre il video è stato caricato in .mov, H264, 1080p, 25fps, 12000kbs, cbr. Considerando questo, le immagini sono davvero ottime vedendo il video in 720p o 1080p.
    Ultima modifica di noninmedia : 08-09-2013 a 10:10
    mi chiamo Marco

  6. #6
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Posto anche questo. Certo che con certi effetti il mio procio soffre un pochino, per fortuna c'è la scheda video che aiuta parecchio!!

    Buona visione

    mi chiamo Marco

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    39
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Meravigliosa tutta l'Umbria..

  8. #8
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Come tutta l'Italia d'altronde! Comunque non posso che concordare
    mi chiamo Marco

  9. #9
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    La cascata delle Marmore... un'altra opera dei romani! ^_^


    BELLISSIMA!


  10. #10
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    La cascata delle Marmore... un'altra opera dei romani! ^_^


    BELLISSIMA!
    mi chiamo Marco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022