Windows 8.1 e dintorni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 168

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Raccolta Chiavi di Registro Sistema Windows 8.1 (in continuo aggiornamento)

    già che siamo in tema a questo punto vi dò anche queste utilissime chiavi di registro, ricordatevi però che sono specifiche Windows 8.1:

    Ultima modifica di brugola.x : 26-10-2013 a 23:21

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Installazione pulita e attivazione Windows 8.1 con seriale di Windows 8

    Visto che prima si parlava del problema che alcune volte può sorgere durante l'installazione da zero di Windows 8.1 con il seriale di Windows 8 che non viene accettato volendo basta decomprimere il file iso in una cartella a piacere ed inserirgli un ei.cfg appositamente creato con notepad:

    [Edition ID]

    [Channel]
    Retail
    [VL]
    0
    ecco un esempio illustrativo:

    [EditionID] Professional;core;Enterprise

    [Channel] oem/retail

    [VL] 1/0

    mi sono spiegato?? la cosa è davvero semplice quindi se avete anche un solo dubbio chiedete, vuol dire che mi sono spiegato male.

    ulteriori informazioni sull' ei.cfg sono comunque consultabili quì: Windows Setup Edition Configuration and Product ID Files (EI.cfg and PID.txt)

    Utilizzando un programma free come ad esempio ImgBurn poi si potrà creare un file ISO contenente il file ei.cfg modificato e procedere senza intoppi all'installazione.

    In alternativa questi seriali permettono l'installazione di Windows 8.1 ma non l'attivazione:

    334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT per Windows 8.1 liscio
    XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB per Windows 8.1 Professional
    una volta installato il sistema operativo andate in Pannello di Controllo/ Sistema/ Cambia product key...
    se non dovesse cambiare il seriale allora è necessario richiamare il cmd con il privilegio da amministratore ed utilizzare una di queste stringhe:

    slmgr.vbs -ipk Numero-PRODUCTKEY
    slmgr.vbs -ato per attivarlo
    slmgr.vbs -dlv per verificare l'attivazione.
    a posto!

    PS ulteriori informazioni sui seriali generici di Windows 8.1 che ne permettono l'installazione ma non l'attivazione le trovare in questo mio precedente post http://www.nexthardware.com/forum/mi...tml#post885821
    Ultima modifica di brugola.x : 26-10-2013 a 23:54

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022