Hd 7750 oveclocked version, non accende il monitor...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    napoli
    Età
    45
    Messaggi
    3

    Predefinito Hd 7750 oveclocked version, non accende il monitor...

    buongiorno,


    ho assemblato il pc, ma mi trovo davanti ad un problema e vorrei richiedere assistenza.

    questi sono i componenti,

    Case Cooler Master Force 500
    Scheda video VGA HD7750 1G GDDR5 HDMI DVI-I DP
    Alimentatore XFX 450
    Processore CPU AMD Athlon II X2 280 3.6GHZ 2MB
    Hard Disk Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002
    Masterizzatore
    Ram 4 gb CMV4GX3M2A1333C9

    e questa la scheda madre

    http://www.novasystem.it/media/catal...gm-vgs3_fx.jpg

    dopo averlo assemblato, ho collegato il monitor cavo Vga tramite adattarore vga/dvi , alla porta dvi della scheda video.
    Accendo, e sul monitor compare questa schermata

    http://imageshack.us/a/img19/7282/8t3p.jpg

    allora inserisco il disco di windows, riavvio, e il monitor non si riaccende più.
    Provato e riprovato, nulla. Il monitor funziona, perchè lo uso regolarmente (e lo sto usando ora) su un altro pc.(è un vecchio crt). Ho provato anche con un monitor Lcd e cavo vga + adattatore dvi , e non lo accende comunque.
    non è l' adattatore vga/dvi il problema perchè l' ho appena provato su un altro pc e con questo monitor crt, e funziona.

    I 2 monitor hanno cavi vga con 14 pin, mentre ci sono cavi vga con 15. E' possibile che la scehda Hd 7750 richieda cavi vga da 15 pin?

    Posso provare in qualche modo ad usare direttamente la porta Vga della scheda madre?
    Ho provato ad usare questa vga della sceda madre col monitor, togliendo fisicamente la scheda video, ma non mi si accende comunque.


    grazie dell' aiuto


    + info:
    Il pc non ha installato nulla, è appena stato assemblato
    le ventole di alimentatore, cpu, scheda video e case funzionano correttamente
    Lettore dvd apre e chiude il cassetto e l' hd è passato da corrente (perchè si riscalda)
    Ultima modifica di neofito : 26-10-2013 a 15:46

  2. #2

    Predefinito

    Non sono un tecnico ma se mi posso permettere io farei così:
    Lascerei la Scheda video montata e proverei a collegare il monitor prima alla Sapphire... se non appare nulla spegnerei il PC e collegherei il monitor alla scheda madre... In modo da cercare di visualizzare il Bios. Poi se ci riesci andrei a vedere le impostazioni nel bios di quale scheda è settata come principale. A questo punto saresti salvo... credo...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,881

    Predefinito

    grazie per l'intervento Stefan, rispondiamo noi appena possibile


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, la foto che hai postato del monitor non è quindi tua ma è una pescata su internet?
    Per collegare il monitor VGA alla scheda madre devi estrarre la scheda video e resettare il BIOS, così hai la sicurezza che sia configurata correttamente.

    Mi puoi postare un riferimento all'adattatore VGA-HDMI che stai utilizzando?
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    napoli
    Età
    45
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao, la foto che hai postato del monitor non è quindi tua ma è una pescata su internet?
    Per collegare il monitor VGA alla scheda madre devi estrarre la scheda video e resettare il BIOS, così hai la sicurezza che sia configurata correttamente.

    Mi puoi postare un riferimento all'adattatore VGA-HDMI che stai utilizzando?
    grazie della risposta.
    - sì, la foto l' ho trovata su internet, ma la schermata è uguale a quella che è apparsa a me. Ho inserito il disco windows, e premuto il tasto come mi richiedeva, ma non faceva nulla. Allora ho riavviato col disco inserito e il monitor non si accendeva più.
    - ho provato ad estrarre la scheda video e resettare il bios (ho spostato il jumper da 1-2 a 2-3 per alcuni minuti e tolto la batteria) ma comunque non accende il monitor. Ma in giro su internet alcuni dicono che per usare la grafica integrata, occorre prima accedere al bios e impostarla, mentre altri mi dicono che si può usare la scheda integrata anche se non si è mai fatto accesso al bios.
    - l' adattatore è Vga-Dvi, (ho sbagliato a scrivere vga hdmi, ora ho corretto in vga dvi anche nel primo post) è quello uscito dalla confezione della sapphire.

    Ma non sono sicuro che sia un problema collegato alla sapphire. Un tecnico mi ha fatto resettare il bios, provare ad avviare il pc senza hard disk, lettore dvd, scheda video, ma solo con processore ed 1 banco di ram, e monitor collegato a porta vga della scheda madre, ma sempre il monitor non parte.
    Mi ha fatto anche smontare e rimontare il processore, per verificare i piedini e mi sembrano tutti a posto.

    Io ho pensato allora che possa dipendere dalla scheda madre, visto che è l' unico componente che il negozio online mi ha mandato già aperto. La sapphire era chiusa, e così' il processore e le ram.

    RIguardo i pin su un cavo vga, se 14 o 15, in giro su internet ho trovato chi dice che i pin funzionanti del cavo Vga, sono 14 e che alcuni produttori ne mettono comunque 15, di cui uno è inutilizzato, e altri per risparmiare, ne mettono direttamente i 14 utilizzati. ed ecco perchè alcuni hanno 14 e altri 15 pin. Non so se sia così. Ma comunque un altro utente mi diceva che i suoi cavi sono tutti a 14 pin e funzionano ovunque.
    Ultima modifica di neofito : 26-10-2013 a 15:12

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda il cavo VGA, le connessioni indispensabili sono solo 14, quindi il problema non dovrebbe essere li, tutti i miei cavi sono a 14 pin e sono stati utilizzati con confiugrazioni simili alla tua.
    Collegando lo schermo alla scheda madre al connettore VGA della stessa dovrebbe almeno partire il sistema, se non lo fa il problema potrebbe essere, come dici tu, su questo componente.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    napoli
    Età
    45
    Messaggi
    3

    Predefinito

    la corrente di per se passa per la scheda madre. Le ventole girano, anche quella della hd7750 (che è alimentata via pci e), il led del bottone power si accende. E il monitor che non si accende.
    Vorrei trovare qualcuno con una scheda madre Am3 per provare gli altri componenti (processore, sceha video ecc..) ma suppongo che questo esuli da un forum sapphire

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022