Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 36 di 132
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 86 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1313
  1. #351
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Si l'enclosure e' la scatola esterna metallica, fatta discretamente bene, anche se poco "fashion" ...

    Qualita' sonora ? Boh, io il BBB non sono ancora riuscito a farlo suonare ... Per quanto riguarda il Cubox, dovrebbe uscire a fine novembre, quindi non credo che nessuno lo abbia ancora provato come fonte audio ... Per l'alimentazione, il BBB va a 5V ... per iniziare puoi anche accenderlo con la sola USB tramite il cavetto ( incluso ) ma ovviamente lo scopo e' proprio quello di evitare l'USB e fornire una alimentazione pulita ...

    Quando riusciro' a farlo suonare comunque provero' due diverse configurazioni. 5V "puliti" forniti da alimentatore esterno o alimentazione da USB fornita dal Pc alimentato con 20V "puliti", cosi' poi decido quale e' piu' comoda.

    Per installare Debian sul BBB e' necessario avere una MicroSD opzionale e magari per comodita' anche un adattatore MicroSD/USB, cosi' scarichi la Debian sul computer principale e da li esegui l'installazione sulla MicroSD ... poi togli la memoria e la infili nel BBB e fai il boot da li. In un secondo momento, quando avrò raggiunto una configurazione assolutamente stabile e funzionante ( cosa al momento abbastanza lontana ), conto di installare tutto nella memoria "interna" del BBB ...

    Comunque diciamo che smanettare sul NAA non e' banale ( almeno per un Linux-Capra come me ). MicroSD, adattatore, cavo ethernet al router, portatile main con Linux, formatta qui, scarica li, sposta la MicroSD, fai il boot, collegati via SSH, installa, aggiorna ... errore ... scrivi nei forum ...

    Per me e' un divertimento ed una vera sfida ad imparare qualcosa di nuovo ma se pensi di comprare, accendere, attaccare e suonare ... mmmm ... la vedo dura.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    grazie...quindi anche il Cubox(lo vedo piu semplice)ha le alimentazioni separate con la usb?...sul sito Cubox ci sono 4 modelli...vale la pena aspettare l'uscita a novembre?...anche lì serve l'alimentatore separato o lo forniscono al Cubox?

  2. #352
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    quando fai l'ordine del CuBox puoi scegliere se prendere l'alimentatore e la scheda di memoria. io ho preso il modello l' i2Ultra

  3. #353
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    aggiornamento: come pensavo, con il CuBox almeno i2Ultra avendo la rete Gigabit essa non dipenderà più dalla tipologia del cavo sia esso crossato o meno...

    così lo staff risponde

    All gigabit Ethernet detects if cross over needed or not and accordingly adjust the RX/TX path.

    questa è una notizia bomba

  4. #354
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    aggiornamento: come pensavo, con il CuBox almeno i2Ultra avendo la rete Gigabit essa non dipenderà più dalla tipologia del cavo sia esso crossato o meno...

    così lo staff risponde

    All gigabit Ethernet detects if cross over needed or not and accordingly adjust the RX/TX path.

    questa è una notizia bomba
    ti copio così posso avere un ulteriore supporto...spero...ciao

  5. #355
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    ti copio così posso avere un ulteriore supporto...spero...ciao
    ottima scelta...

  6. #356
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    quando fai l'ordine del CuBox puoi scegliere se prendere l'alimentatore e la scheda di memoria. io ho preso il modello l' i2Ultra
    detto fatto...appena preso...i2ultra con alimentatore e micro sd...speriamo bene

  7. #357
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    bravo !!!

  8. #358
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    bravo !!!
    grazie...notte

  9. #359
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    grazie...quindi anche il Cubox(lo vedo piu semplice)ha le alimentazioni separate con la usb?...sul sito Cubox ci sono 4 modelli...vale la pena aspettare l'uscita a novembre?...anche lì serve l'alimentatore separato o lo forniscono al Cubox?
    Mah, la semplicità' dipende solo dal fatto che Debian su Arm abbia o meno i drivers della scheda o gli elementi per compilarli.

    Per il momento nel mio caso con l'M2Tech EVO non sono ancora riuscito a compilare il driver.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #360
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Mah, la semplicità' dipende solo dal fatto che Debian su Arm abbia o meno i drivers della scheda o gli elementi per compilarli.

    Per il momento nel mio caso con l'M2Tech EVO non sono ancora riuscito a compilare il driver.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    è facile che ce li spediscono nell stesso periodo...se dopo avrò problemi consulto te ed il forum...al momento grazie

Pagina 36 di 132
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 86 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022