Originariamente inviato da
j0h89
Mi sembra di capire che sei principalmente alla ricerca di un software che ti permetta di gestire i file dandoti la possibilità di creare cartelle ed effettuare le operazioni di copia\incolla, giusto?
Potresti usare File Expert, è in grado di darti accesso alle cartelle del dispositivo e di farti modificare i file copiandoli, tagliandoli (a meno che non sono bloccati) e incollandoli in altre cartelle da te create oppure, se desideri, salvarli in cloud (online) per poterci accedere da qualunque PC tramite nome utente e password.
Qui trovi le informazioni riguardanti File Expert:
https://play.google.com/store/apps/d...ilexpert&hl=it
Per la scrittura dei documenti, inutile dirti che nulla può sostituire una tastiera, una valida alternativa Android alla Suite Microsoft Office è Quickoffice che ti permette di gestire la maggior parte dei documenti di lavoro:
https://play.google.com/store/apps/d....android&hl=it
Inoltre, anche se in parte integrato in File Expert, ti consiglio un software di gestione di archivi compressi come Easy Unrar:
https://play.google.com/store/apps/d...rar.lite&hl=it
I tre software che ho elencato sono in versione Free, alcune futili funzioni sono disabilitate ma per un uso comune penso siano tra i migliori. Puoi scaricarli tutti attraverso il Play Store sul tuo terminale Andoid.
Ovviamente dipende anche dal cellulare che utilizzi, questi software essendo molto comuni sono perfettamente compatibili con tutti i sistemi Android.
PS: non far caso alle immagini e ai video nelle pagine linkate, non sono aggiornate, i softwares potrebbero risultare leggermente diversi da come li vedi li.