Originariamente inviato da
microfast
Esatto, proprio così ...
Quanto ai presunti miglioramenti, penso valga la pena di spendere per l'ennesima volta ( mi sono imposto di non farlo più di una volta ogni qualche mese, ormai sono stufo e senza fiato ... ) qualche parola sull'argomento "aria fritta".
Chi ci crede, sicuramente avrà ( o meglio sarà convinto di avere ) grandi miglioramenti dal bit perfect, i rate oltre i 96KHz. 24 bit, il DSD, il pico jitter, le alimentazioni alla supercazzola e tante altre trovate commerciali, cui furbescamente si attacca chi vende e/o produce per rimanere alla moda ed attaccato al carrozzone traballante dell'HI-END, una parola straniera che riempie la bocca e svuota il portafoglio ...
Magari chi crede ciecamente a tutto questo, tanto per rimanere coerente, farà finta che la correzione DRC non esiste, per il semplice fatto che in un modo o nell'altro questa manderebbe a gambe all'aria tutto il resto che ho elencato sopra.
Avete mai visto in campo pro, dove non si gioca ma si lavora seriamente, utilizzare queste connessioni esotiche? per quello che ne so io si usa l'AES-EBU o l'ADAT o il MADI ed al limite in casi di necessità e se non si ha altro per interfacciarsi lo SPDIF.
Saluti
Marco