Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 28 di 132
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 78 128 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1313
  1. #271
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Il "vecchio" è migliore del nuovo?
    Come faccio a dirlo?!
    Avranno ottimizzato costi e circuito, riuscendo a produrre modelli con prestazioni sia superiori che inferiori con conseguente costo diversificato per l'utente finale...

  2. #272
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    buon dì,
    voglio fare l'ordine del CuBox. ma lo devo prendere anche con la microSD ? provo a prendere il più potente il 4core
    qual è il migliore alimentatore che si può comprare ?
    grazie a tutti !!!

  3. #273
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Mi stava balenando per la mente l'idea di usare il mio cmp2 con la emu come NAA, e di installare HQPlayer in modalità network su uno qualsiasi dei miei pc in rete. Userei una CF al posto di quella che uso per cmp2, così l'hardware dedicato alla riproduzione sarebbe identico.

    Dite che il risultato all'ascolto sarebbe paragonabile? Ma soprattutto.. si può fare?

  4. #274
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    x fare un collegamento diretto hai necessitato di un cavo cross?
    pensavo che se si comprasse il nuovo CuBox con scheda Gigabit questa dovrebbe automaticamente funzionare anche con cavo pintopin...
    che poi sarebbe una svolta per me perché esco dal pc principale ed entro in un cavo cat7 murato che esce proprio dove c'è il dac (e quindi ci sarà anche il cubox..)

    o no ?
    Ho usato un quasi normale cavo ethernet, "quasi" perchè è quello che uscì dall'accoppiata NorthStar che avevo qualche anno fa. Ho solo dovuto configurare la scheda di rete eth0 del NAA (provvisorio) impostando come gateway l'ip del pc con HQ Player ed ho fatto l'esatto contrario sulla scheda di rete di quest'ultimo. Mi chiedo se influisca sul risultato finale anche la qualità del cavo di rete, quello usb è sicuro.
    Anch'io sono per l'acquisto del Cubox, ma non so se convegna aspettare che escano i nuovi modelli o prendere quello della vecchia serie.

  5. #275
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se la EMU è supportata da ALSA, penso di si possa fare.
    Non è che hai semplificato le cose, però, perché hai trasformato il cMP2 in NAA ed aggiunto un altro PC...vedi tu.

  6. #276
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Non mi trovo.
    Dovrei acquistare un Cubox, la relativa alimentazione lineare, un DAC usb da collegare al Cubox, ed usare lo stesso un PC (che non è il cmp2) su cui installare Seven+HQPlayer.
    Considerato che nella mia lan (rigorosamente Gigabit) di pc ne ho più di uno, e si sta discutendo del confronto fra HQP vs cmp2, credo che il setup ideale per un confronto sia proprio quello di usare il cmp2 (in rete pure lui) come NAA... così il test sarebbe praticamente a costo ZERO.

    Non ho capito però se basta quello che mette a disposizione Miska sul suo sito in questo caso.

  7. #277
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La mia perplessità non era sulla possibilità di paragone HQP+NAA (trasformando un cMP) vs cMP2, bensì sulla quantità di apparecchi che devi mettere in piedi, cioè non mi sembra che hai semplificato parecchio. Forese lo riesci a valutare meglio tu.

  8. #278
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Perché non consci la disposizione fisica delle macchine... provo a spiegarmi meglio.

    Attualmente il mio cmp2 legge la libreria residente su un HP Microserver su cui gira un normalissimo Win 7 Ultimate usando la lan.
    Nella stessa stanza ho il cmp2, ed il pc desktop minimale da cui navigo, remoto e controllo tutto ma soprattutto ho le mie fidate Spendor.
    Posso installare HQPlayer Network sul Microserver, o sul pc desktop o sul notebook da lavoro, e installare il NAA su una CF da usare sull'hardware cmp2..... le macchine sono già "up and running".. hai voglia che mi semplifico la vita. Devo "solo" realizzare la CF per il NAA.. ed avrei pure un NAA ben più prestante dei vari Cubox et simila. Ovviamente solo per il test...

  9. #279
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Certo...che aspetti!

  10. #280
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Che mia moglie e i miei figli mi concedano 2/3 ore da solo nello studio senza interruzioni in un orario che non sia necessariamente 22:00-01:00?????

    In confronto imparare Linux è una barzelletta!

    Ne approfitto, ma volendo farmi trovare pronto... di cosa ho bisogno? Sul cmp2 non ho lettore cd interno, quindi devo installare da pendrive USB, su CF da 8GB.

Pagina 28 di 132
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 78 128 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022