Con FW non si trova nulla. Non so quanto sia importante la ethernet giga: su Cubox la indicano come limitata, qui non ne fanno cenno. Che importanza ha l'alimentazione in questi casi? Va curata? Va a batteria? Il link del sito del produttore è ammesso?
Sì, credo che firewire ormai sia al tramonto, anche in ambito pro.
La Gigabit ethernet non è affatto essenziale (fa piaciere averla ), è più importante che USB e Ethernet non siano sullo stesso bus.
L'alimentazione è curabile facilmente. Le scatolette nere ci sono anche lineari facilmente acquistabili nei negozi hardware elettronico. Se è in dotazione, io partirei con quella (in questo caso non mi sembra che lo sia), altrimenti prenderei un PS lineare.
Il Beaglebone Black può andare a batteria (due stilo).
I siti aziendali sono ammessi, basta che non siano shop diretti.
Dal poco che sto capendo mi sembra il Cubox[*] "superiore" al Beaglebone. Fosse solo che è bello pronto.
Controlla se questo link va bene: Wandboard - Freescale i.MX6 ARM Cortex-A9 Opensource Community Development Board - BLOG
[*] Cercherò di approfondire le ricerche in rete su questo. Visto che tutto l'O.S e gli applicativi sono su microSD: non si può pagare Miska per avere già tutto bello che pronto? Tra diventare scemo a cercare cosa installare e come installarlo e pagare qualcuno che mi vende una SD da inserire io, in ogni caso, preferisco pagare. :furbo
P.S. I pacchi batteria da "ricarica" per cellulari (non metto link ad A****n) non potrebero andare bene?
Ultima modifica di Esprit : 25-09-2013 a 04:17
Sì, penso anch'io che il CuBox sia superiore per praticità. Quanto meno viene venduto con box e universal power supply (5V/2A DC Output)
Se puoi aspettare fino a novembre per il CuBox-i...
Puoi chiederlo a Miska se può mandarti una microSD pre installata - è una tua scelta. Lui l'ha già fatto...ma dovrebbe essere esattamente la stessa piattaforma.
Sinceramente, non è un lavoro complicato installare tramite internet il SO e poi l'applicazione necessaria per HQPlayer. La guida c'è già passo passo. Comunque, come dicevo, sta a te scegliere.
Forse, se attendi un po', puoi chiedere lo stesso contributo ad altri qui sul forum. Cioè, qualcuno di buona volontà può rendere disponibile la propria installazione come ISO per CuBox, CuBox-i, BeagleBone Black...e gli altri non devono fare altro che copiarla su microSD.
Giovanni
"La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)