HD 7850 non funziona piu, come devo fare?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Exclamation HD 7850 non funziona piu, come devo fare?

    Buongiorno,
    La mia scheda video HD 7850 non funziona più e ho ancora un anno e mezzo di garanzia, ma il negozio da qui ho aquistato è chiuso e non riesco piu a contattare il proprietario. Come devo fare? Sono disperato.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Se la scheda proviene da un canale ufficiale (quelli presenti nel "where to buy" sul sito ufficiale) puoi aprire un ticket (in inglese) in questo portale https://support.sapphiretech.com.

    Sapphire interviene direttamente solo in casi particolari come la chiusura del rivenditore ufficiale (quelli presenti nel "where to buy" sul sito ufficiale) e comunque la procedura di sostituzione diretta prevede la spedizione presso un centro di assistenza estero tramite corriere con spese a carico dell'utente (all'andata).

    [EDIT:]
    Specifico che nella lista del "where to buy" ci sono i distributori nazionali: Il negoziante di paese potrebbe benissimo aver acquistato la scheda da loro e poi avertela rivenduta, seguendo un canale perfettamente lecito. Sarà cura di Sapphire verificare se il seriale della tua scheda risulta distribuito tramite un canale ufficiale oppure no.
    Nel caso invece di canali di approvvigionamento "dubbi" la pratica potrebbe venire rifiutata.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Predefinito ticket aperto ma non rispondono

    Originariamente inviato da frakka
    Se la scheda proviene da un canale ufficiale (quelli presenti nel "where to buy" sul sito ufficiale) puoi aprire un ticket (in inglese) in questo portale https://support.sapphiretech.com.

    Sapphire interviene direttamente solo in casi particolari come la chiusura del rivenditore ufficiale (quelli presenti nel "where to buy" sul sito ufficiale) e comunque la procedura di sostituzione diretta prevede la spedizione presso un centro di assistenza estero tramite corriere con spese a carico dell'utente (all'andata).

    [EDIT:]
    Specifico che nella lista del "where to buy" ci sono i distributori nazionali: Il negoziante di paese potrebbe benissimo aver acquistato la scheda da loro e poi avertela rivenduta, seguendo un canale perfettamente lecito. Sarà cura di Sapphire verificare se il seriale della tua scheda risulta distribuito tramite un canale ufficiale oppure no.
    Nel caso invece di canali di approvvigionamento "dubbi" la pratica potrebbe venire rifiutata.
    Il venditore non è in quella lista. è un venditore locale.
    Ho gia aperto un ticket, ma non mi rispondono, invece ho chiesto aiuto a uno dei rivenditori di quella lista, è stato molto piu efficace. Il rivenditore ha chiesto autotizzazione a sapphire per l'assistenzza. Adesso sto attendendo la risposta.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Lightbulb modulo di richiesta assistenza per l'utente finale

    Allego il modulo da inviare per chidere assitenza per chiunque fosse nella mia situazione.
    il modulo va allegato nel ticket per l'assistenza

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Thumbs up RMA si trova in republica ceca

    Oggi dopo una settimana di chat con il supporto Sapphire, mi hanno detto dove mandare la scheda video x la sostituzione: in Republica ceca.
    Pacco spedito.. Spero Vada tutto bene.
    Devo dire che sono stati molto cordiali.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Grazie per l'aggiornamento, facci sapere quando la scheda torna a casa
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Predefinito Ritornato indietro completamente funzionante!!;)

    Originariamente inviato da betaxp86
    Grazie per l'aggiornamento, facci sapere quando la scheda torna a casa
    La scheda lo hanno ricevuto il lunedì 16/09/13
    Hanno rispeditu na nuova il 19/09/13 con TNT
    e oggi 23/09/13 mi e arrivata la scheda!!!
    Sono stati molto cortesi. Hanno sempre risposto alle mail.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    molto bene


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022