seguo!
Bene bene le smolazzate iniziano a farsi profonde :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Beh... io mi metto comodo a seguire un altro capolavoro!
sembra molto interessante, bravo
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Benvenuto
Non sai quanto... poco! Ma lo rivelerò fra poco...
Ehm... guarda che Ermanno fa da contorno, non credo riuscirà a rimediare alle mie manaccie :P
Spero lo sia
Avevamo lasciato il case a pezzi nel mio garage...
Dopo uno scambio di battute via SMS, Ermanno mi dice: "dai che adesso arriva il bello"
Io guardo sconfortato il case a pezzi, che case non sembra più, pensando che non riuscirò mai più a montarlo come prima
Ma non perdiamoci d'animo! Purtroppo ho poco tempo da dedicare alla mod, vuoi perchè posso dedicargli al massimo un oretta al giorno, vuoi perchè l'orario a cui posso lavorare è l'Happy Hour delle zanzare. Dire che ho perso il sangue per questa mod, beh è letterale! :P
Decido come e dove montare le ventole sul top, che ora è libero. Trovata la posizione perdo letteralmente un Chilo di liquidi per fare il primo buco...
Conscio che così facendo perderò lo sportellino e l'hub USB/AUDIO/FIREWIRE, che a dir la verità ho comunque trovato sempre molto scomodo, metto in lista "acquisti futuri" un lettore di schede con un paio di porte usb, da mettere nel bay del floppy.
Ore dopo...
Di mio, mi sono anche complicato la vita cercando di fare un buco che non mi costringesse ad usare un "tappo" in plexyglass per montare le ventole. A terra restano 4 dischi da taglio del "Dremel" completamente consumati, il sopracitato Kilo di liquidi, e pochissimo metallo. Il Flessibile non taglia e mi chiedo perchè. In compenso faccio scintille che nemmeno capodanno.
Decido di usare l'aiuto da casa (Di Corsaro).
C'ho messo troppo tempo, e la cosa mi puzza. O sbaglio io (sicuro) o gli strumenti che sto usando non sono adatti (evidente). Il responso è: "portalo qua che vediamo cosa si può fare".
Per impegnare il tempo (che ormai mi avanza appieno visto il fallimento del taglio ), mi metto a preparare i pezzi per la verniciatura. Ho deciso di fare una cosa semplice e pulita, vista la mia poca dimestichezza con la dipintura. 2 Bombolette di Nero opaco, ed una di fissativo. Credo sia meglio non esagerare al primo lavoro!
In uno degli step di modifica che ha subito il case negli anni, alla paratia sul lato "cieco" del case avevo applicato uno strato di materiale fonoassorbente, che prontamente viene rimosso.
Una spatolina (delicatamente) per togliere la colla rimasta, carta vetrata fine e olio di gomito, poi pulire tutto con diluente nitro! Nello stesso modo preparo gli altri pezzi.
piccolo p.s. per chi non è avvezzo come me: mascherina e guanti! Io li ho usati di defaut e sono ancora vivo!
Un paio di giorni dopo, l'aiuto da casa (di Corsaro) arriva. Guardare Ermanno lavorare mi fa capire che sì, l'operazione è semplice se:
1. Ci si metta un pò d'attenzione (cell'ho!)
2. Fare un pò di pratica (manca!)
3. Usare un disco per tagliare (1mm ca.) e non per molare (+ 2mm).
Insomma... Corsaro in 30 minuti taglia sia il top in metallo, che il plexyglass su cui poi verranno montate le 2 ventole da 12 cm. Questo passando sopra alla mia autostima
Il lavoro procede... Confrontandomi con Ermanno decido di dare due mani di nero, una leggera + una "definitiva", di montare il tutto, ritoccare gli inevitabili graffi del montaggio e dare poi un giro di trasparente che protegga il nero.
... Continua ...
Divertente anche seguire le tue (dis)avventure!
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)