museo dei videogiochi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,768
    configurazione

    Predefinito museo dei videogiochi

    Ieri sono andato a visitare un museo dei videogiochi a Roma. Devo dire che rivedere le console da gioco della mia infanzia mi ha suscitato non poche emozioni, quelli della mia generazione sicuramente capiranno. Ho fatto qualche foto che vi riporto di seguito; mi scuso con tutti voi per la pessima qualità delle immagini ma avevo con me soltanto il cellulare e le condizioni di luce erano pessime (senza contare il fatto che gli oggetti da fotografare erano tutti sotto le vetrine).
    Buona visione !









































    Ultima modifica di virgolanera : 16-09-2013 a 09:39

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è una figata questo museo!!

    io ricordo il Commodore di mio cugino... a livello personale, al mondo dei videogiochi mi sono avvicinato con la PS1
    prima di lei però ho avuto una miriade di questi, chi di voi se li ricorda??

    Ultima modifica di brugola.x : 16-09-2013 a 12:20

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Evoglia... gli schiacciapensieri erano le mia "sony PSP" dei tempi che furono... ne avrò avuti un paio perché cercavo "di più", ma ho dei bei ricordi. Non tanti quanti quelli dei vari commodore 64 e Amiga... quanti soldi e quanto tempo (ben speso). Confesso che, in realtà, sono rimasto letteralmente intrappolato in quel periodo, che è stato e sarà sicuramente il periodo più bello della mia vita, un mix perfetto tra la coscienza (portare a casa la promozione a scuola) e la spensieratezza, che partoriva pomeriggi indimenticabili con gli amici di sempre, in sfide tra giochi di corse (GP2 di Crammond è stato il più osannato dell'epoca) e giochi di calcio (sensible soccer era qualcosa di pazzesco). Oggi non riesco proprio a trovare lo stesso feeling... vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la vera mancanza di preoccupazioni di allora... che, giocoforza, l'essere adulti porta con se per sempre. Non mi sono sposato, nonostante ciò riuscire a coltivare questa antica passione mi resta sempre più difficile. Il massimo che posso provare e aspettare il corriere che mi porta a domicilio un pezzo hardware che desidero, per poi montarlo e utilizzarlo per gli usi di cui ho bisogno (sarà per questo che cambio così di rado la scheda video?). Bei tempi davvero.... passare dal monocromatico di Pong (marca Inno Hit, ancora perfettamente conservato) ai colori dell'Intellivision della Mattel fu qualcosa di incredibile, che nemmeno l'avvento degli smartphone touch e compagnia bella ha minimamente rievocato in me soddisfazioni ormai sopite. Forse forse avrei soltanto bisogno di qualche amico che abbia ancora la testa "calda", che abbia ancora voglia di distruggersi a quello sparatutto o a quello strategico alla C&C... forse! Ma purtroppo dalle mie parti non ce ne sono, o magari ci saranno pure ma non avrei mai la possibilità di poterne condividere gioie e dolori. Sono un sostenitore accanito del progresso, ma temo che le più grandi emozioni, da questo punto di vista, appartengano già al passato.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,768
    configurazione

    Predefinito

    Quando guardo mio figlio e penso a quando anch'io avevo la sua età mi viene un po' il magone anche a me. Bei tempi che non torneranno più.....

    @ Salvo, stiamo ancora aspettando le foto dei Fiordi Norvegesi

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quando guardo mio figlio e penso a quando anch'io avevo la sua età mi viene un po' il magone anche a me. Bei tempi che non torneranno più.....

    @ Salvo, stiamo ancora aspettando le foto dei Fiordi Norvegesi
    non mi sono certo dimenticato... il prox weekend dovrei metterle su
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022