Ferie estate 2013

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Spero che almeno il lavoro sia venuto bene...
    Coditi gli ultimi giorni e buon rientro tra i comuni mortali!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, giusto 3-4 ora fa ho finito di imbiancare... ma sono terminati anche i giorni di ferie

    Vabbé, pazienza... in fondo mi rimangono ancora sabato e domenica

    io in questi giorni sono in vendemmia

  3. #33
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,826
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Spero che almeno il lavoro sia venuto bene...
    Coditi gli ultimi giorni e buon rientro tra i comuni mortali!!
    Sì, tutto bene
    Grazie



    Originariamente inviato da brugola.x
    io in questi giorni sono in vendemmia
    Interessante, uva da mangiare o da vino?


  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    uva da mangiare o da vino?
    hanno iniziato con i bianchi (Chardonnay) e con le "rosse chiare" tipo il Lagrein (in pratica Pinot Grigio). Tempo 10 giorni massimo a aprono anche al Teroldego, re indiscusso dei vini a bacca rossa del Trentino

    oggi invece, sveglia alle 5 e mezza e..


  5. #35
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,826
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    hanno iniziato con i bianchi (Chardonnay) e con le "rosse chiare" tipo il Lagrein (in pratica Pinot Grigio). Tempo 10 giorni massimo a aprono anche al Teroldego, re indiscusso dei vini a bacca rossa del Trentino ...
    Ma poi partecipi anche alle fasi successive alla raccolta?



    Originariamente inviato da brugola.x
    ...
    Ottimo lavoro


  6. #36
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    :Q____
    nooo io li adoro i funghi!! stupendi!

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Anche io... Slurp!!!!!!


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ma poi partecipi anche alle fasi successive alla raccolta?
    in pratica, alla vendemmia e successive fasi vi ho sempre partecipato fin da piccolissimo
    Fino a quando c'era mio nonno si metteva via anche il vino per casa, inizialmente teroldego poi quando in campagna ha rifatto l'impianto Chardonney. Essendo una campagna con quote doc, l'eventuale eccesso di produzione in cantina non ti viene pagato quindi solitamente lo metti via per casa in modo da poterlo condividere con gli amici durante tutto l'anno

    Originariamente inviato da mattxx88
    nooo io li adoro i funghi!! stupendi!
    Originariamente inviato da frakka
    Anche io... Slurp!!!!!!
    dopo un paio d'anni di "vacche grasse" quest'anno è magra con i funghi, ha fatto una stagione strana, ha piovuto poco e quando l'ha fatto subito dopo è sempre arrivato il vento ad asciugare tutto quanto. E' troppo asciutto.. io sono andato sui 1200mt, vicino al Passo della Mendola sul confine tra la Provincia di Bolzano e quella di Trento.
    La luna era anche buona ma in un paio d'ore passate a camminare nel bosco non mi si sono bagnati nemmeno i scarponi.. è troppo asciutto, dove l'anno scorso dovevi lasciare i funghi a terra perchè il limite di 2 Kg a testa era ormai raggiunto quest'anno si è visto subito che suonava tutt'altra musica.
    Di bello c'è che ha partecipato tutta la famiglia, alle 7 eravamo già sul posto e funghi o non funghi abbiamo passato una splendida mattina tutti assieme a camminare nel bosco e respirare aria sana, è stata una figata

    PS il raccolto di oggi è un misto tra Sanguignoli (Lactarius deliciosus), Porcini (Boletus), Steccherino dorato (Hydnum repandum) e Finferlo (Cantharellus cibarius)
    Ultima modifica di brugola.x : 15-09-2013 a 17:38

  9. #39
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,826
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    in pratica, alla vendemmia e successive fasi vi ho sempre partecipato fin da piccolissimo
    Fino a quando c'era mio nonno si metteva via anche il vino per casa, inizialmente teroldego poi quando in campagna ha rifatto l'impianto Chardonney. Essendo una campagna con quote doc, l'eventuale eccesso di produzione in cantina non ti viene pagato quindi solitamente lo metti via per casa in modo da poterlo condividere con gli amici durante tutto l'anno
    Bella storia Gerry

    Dove abito io non è zona di vigne, da piccolo io partecipavo alla raccolta della verdura, del granoturco e del fieno per gli animali... ora è cambiato tutto, praticamente non lo fa più nessuno, troppa fatica ed economicamente non conviene. In realtà già 30 anni fa non era più conveniente... mio nonno lo faceva solo per passione e perché era la sua vita


  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Bella storia Gerry

    Dove abito io non è zona di vigne, da piccolo io partecipavo alla raccolta della verdura, del granoturco e del fieno per gli animali... ora è cambiato tutto, praticamente non lo fa più nessuno, troppa fatica ed economicamente non conviene. In realtà già 30 anni fa non era più conveniente... mio nonno lo faceva solo per passione e perché era la sua vita

    dalle mie parti invece ci sono vigneti ovunque, la Piana Rotaliana infatti viene definita "il più bel giardino vitato d'Europa", subito a nord della Piana c'è la Valle di Non, lì invece solo mele.
    Giusto per renderti l'idea ho cercato in rete una foto della Piana Rotaliana.. come vedi dove non ci sono case le vigne la fanno da padrone



Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022