Sì, ho visto le sue recenti vicissitudini con il suo interlocutore...
Sì, ho visto le sue recenti vicissitudini con il suo interlocutore...
Ma e' possibile fare installazioni multiple per lo stesso package ?
Non ho intenzione di metterlo su varie macchine in modo definitivo ma di certo inizialmente non mi dispiacerebbe avere due macchine identiche installate Winzoz e Lubuntu con sopra il player e provare a capire quale delle due va meglio ... ovviamente con di fianco la terza macchina identica con su, sua maestà il cMP2 ...
Alla disperata andrebbe anche bene poter provare prima il Winzoz vs. cMP2 e poi Lubuntu vs. cMP2 ... una sfida all'ultimo sangue !
Un cordiale saluto, Massimiliano
Inzanone, credo proprio di si, anche perchè can che abbia non dovrebbe mordere salvo che non sia......un po' tocco? Leviamo pure l' "un po' ", eh?
Questa sera ennesimo singolar tenzone tra cMP2 e HQplayer, qui sfidati dal pianoforte di Evgeny Kissin per oltre due ore, ma questa volta con una grande novità: FIDELIZER!
Tornando dal lavoro, infatti, mentre andavo a far prove alle tre del pomeriggio con il gruppo di sciamannati con il quale strazio il blues, mi è venuto in mente che questo fidelizer avrebbe dovuto fare sfracelli con HQ su seven.
E infatti gli sfracelli li fa.
Settato al massimo delle sue possibilità, praticamente rendendo inutilizzabile il PC (a detta di chi lo ha ideato), ne è venuto fuori un suonino da pianettino di Schroeder (quanto mi mancano Linus, OdB e quegli anni!) che sulle prime ho pensato: ma che brutta registrazione.
Poi eliminato st'affare di mezzo, il piano ha ripreso una timrbica accettabile, però che piattume, che scarso feeling. Certo che Kissin me lo ricordavo più tosto, eh?
E allora.....zac, due connettori, una SSD diversa e un riavvio e il buon Kissin è tornato un meraviglioso tessitore di suoni , di dinamiche, di timbri e di emozioni.
C'è poco da fare, una volta di più mi rendo conto che sostituire il nostro complicatissimo padellone è veramente, ma veramente difficile.
Continuiamo a cercare ma...... "It's a long way to Tipperary".
'notte a tutti i bracchetti del forum
Ultima modifica di audiodan : 11-09-2013 a 07:44
Hey gang,
che HQPlayer abbia più features e quindi sia molto più flessibile di cPlay, su questo non ci piove.
Purtroppo i confronti con il cMP², cioè un sistema ottimizzato sia nell'hardware che nel SO, non li possiamo fare con HQPlayer all'interno (o sopra) di un SO non ottimizzato. Per questo audiodan ha provato con Fidelizer. Noi ciemmepiduisti abbiamo verificato quanto possano influire i settaggi del SO.
Quindi, così come abbiamo sempre suggerito che cMP² è un sistema completo e che utilizzare ad esempio solo cPlay significa avere una visione incompleta, il vero confronto bisogna farlo con HQPlayer + NAA, cioè in modalità network audio.
Certo, questa modalità è meno interessante per chi utilizza schede audio interne, ma dà la possibilità di uscire dal vincolo di ottimizzazione del PC. Altrimenti, ci si ritrova a seguire la strada che i vari JPlay e XXHighEnd stanno seguendo, cioè quella di ottimizzare all'impazzata Windows Seven, 8 e Server 2012. Comunque, per Seven esiste anche una script di ottimizzazione, reversibile...audiodan, te l'avevo passata
Però a quel punto perché non restare tanto bene con cMP²??!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)