Come conoscere specifiche monitor supportati dalle schede

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito Come conoscere specifiche monitor supportati dalle schede

    Come faccio a sapere se una scheda può supportare 3 monitor (extended desktop per capirci)?
    Nelle schede tecniche che trovo in rete c'è sempre scritto di tutto, ma quasi mai "supporta tre monitor".
    Non posso logicamente far fede agli output, perchè ad esempio nella mia ci sono vga, hdmi e dvi ma supporta solo 2 monitor ....
    ... quindi quale è la caratteristica che devo trovare scritta nelle specifiche?
    grazie mille

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    28
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Sul sito del produttore ddice sempre quanti monitor supportano....e quale tecnologia usano e la risoluzione max per monitor....

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok, allora nel frattempo forse ho trovato una soluzione ma ho bisogno di sapere se la cosa è come la immagino io o no:
    avrei trovato questa scheda: Sapphire Radeon HD 6450 1Gb ddr3 Pci-E DVI Dual Link / VGA / HDMI Eyefinity 6 Edition
    Io ho una Asus P8P67 con uno slot PCIe 2.0x16 (single at x16 mode), la Sapphire è PCI Express 2.1x16 : sono compatibili, va bene?
    Con questa scheda io potrei collegare un monitor direttamente sulla VGA, usare un adattatore HDMI->VGA per il secondo e un adattatore DVI->VGA per il terzo giusto?
    Ho un alimentatore 500w,dovrebbe bastare, tenete conto che nel pc c'è un masterizzatore, una scheda audio e un HD sata, niente di che.
    Mi date una dritta se ho sbagliato qualcosa o non ho tenuto conto di altro?
    grazie mille

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    28
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Allora gia dalla sigla eyefinity si capisce che puo supportare piu monitor(il produttore dice dettagliatamente il numero) ... vai a vedere poi l'alimentazione richiesta dalla scheda video in se per se(non l' alimentazione totale richiesta) e vedi anche se la gpu richiede alimentazione supplementare, dopo poi prova ad andare su quei siti che ti calcolano il vattaggio richiesto dai vari componenti e dantoti un valore totale....per sicurezza scrivi la tua configurazione hardware e vai a controllare i vari vattaggi sui siti proprietari....per il PCi-E 2.1 non ci sono problemi di compatibilità

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    altri utenti però mi stanno dicendo che l'adattatore HDMI→VGA da collegare direttamente allo schermo non esiste, il canale VGA supporta solo un segnale analogico, mentre viceversa l'HDMI supporta solo segnale digitale....
    io però su amazon l'avrei trovato, quindi dove sta la verità?
    Adattatore -> Convertitore Mini HDMI Maschio a VGA Femmina Adattatore con Cavo Audio: Amazon.it: Elettronica

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, attualmente non è possibile supportare 3 Monitor VGA sulla stessa scheda video, generalmente sono supportati al più due monitor VGA, uno collegato direttamente alla porta VGA integrata sulla scheda, un secondo utilizzando un adattatore DisplayPort -> VGA attivo. Sulle schede dotate di due uscite DisplayPort è possibile utilizzare due adattatori DisplayPort->VGA più il terzo monitor collegato alla porta DVI-I (con adattatore VGA passivo).

    Sempre in linea di massima le schede video AMD, per poter sfruttare più di due monitor contemporaneamente devono utilizzare obbligatoriamente le uscite DisplayPort, infatti anche se sono presenti 2 DVI + 1 HDMI + 1 DP, la configurazione 2 DVI + 1 HDMI non funzionerà e sarà necessario utilizzare o 1 DVI + 1 HDMI + 1 DP o 2 DVI + 1 DP.

    Gli adattatori HDMI a VGA esistono, ma non sono generalmente consigliati perché non particolarmente affidabili o di qualità.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao betaxp86, ti ringrazio, ma vorrei capire bene il perchè di questa cosa:
    nella scheda che ho linkato non ci sono displayport, quindi secondo quanto dici tu con quella scheda non è possibile usare più di 2 monitor? o invece non posso usare più di 2 monitor VGA?
    In ogni caso, usando un convertitore HDMI->VGA, la scheda perchè non funzionerebbe? Non riconosce un'uscita anche lì?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    A meno che non sia una scheda video della famiglia FLEX (solo Sapphire), per poter collegare tre monitor è necessario utilizzare le uscite DisplayPort, eventualmente con adattatori che li convertano in HDMI, DVI o VGA.

    Queste sono tutte le HD 6450 in commercio e il tuo modello non è presente, sei sicuro di aver postato il modello corretto?
    SAPPHIRE Technology - Products

    Nello specifico nessuna delle schede linkate supporta 2 monitor VGA nativamente.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022