HD 7850 non funziona piu, come devo fare?

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  1. #1
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    Exclamation HD 7850 non funziona piu, come devo fare?

    Buongiorno,
    La mia scheda video HD 7850 non funziona più e ho ancora un anno e mezzo di garanzia, ma il negozio da qui ho aquistato è chiuso e non riesco piu a contattare il proprietario. Come devo fare? Sono disperato.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
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    Se la scheda proviene da un canale ufficiale (quelli presenti nel "where to buy" sul sito ufficiale) puoi aprire un ticket (in inglese) in questo portale https://support.sapphiretech.com.

    Sapphire interviene direttamente solo in casi particolari come la chiusura del rivenditore ufficiale (quelli presenti nel "where to buy" sul sito ufficiale) e comunque la procedura di sostituzione diretta prevede la spedizione presso un centro di assistenza estero tramite corriere con spese a carico dell'utente (all'andata).

    [EDIT:]
    Specifico che nella lista del "where to buy" ci sono i distributori nazionali: Il negoziante di paese potrebbe benissimo aver acquistato la scheda da loro e poi avertela rivenduta, seguendo un canale perfettamente lecito. Sarà cura di Sapphire verificare se il seriale della tua scheda risulta distribuito tramite un canale ufficiale oppure no.
    Nel caso invece di canali di approvvigionamento "dubbi" la pratica potrebbe venire rifiutata.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
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    Predefinito ticket aperto ma non rispondono

    Originariamente inviato da frakka
    Se la scheda proviene da un canale ufficiale (quelli presenti nel "where to buy" sul sito ufficiale) puoi aprire un ticket (in inglese) in questo portale https://support.sapphiretech.com.

    Sapphire interviene direttamente solo in casi particolari come la chiusura del rivenditore ufficiale (quelli presenti nel "where to buy" sul sito ufficiale) e comunque la procedura di sostituzione diretta prevede la spedizione presso un centro di assistenza estero tramite corriere con spese a carico dell'utente (all'andata).

    [EDIT:]
    Specifico che nella lista del "where to buy" ci sono i distributori nazionali: Il negoziante di paese potrebbe benissimo aver acquistato la scheda da loro e poi avertela rivenduta, seguendo un canale perfettamente lecito. Sarà cura di Sapphire verificare se il seriale della tua scheda risulta distribuito tramite un canale ufficiale oppure no.
    Nel caso invece di canali di approvvigionamento "dubbi" la pratica potrebbe venire rifiutata.
    Il venditore non è in quella lista. è un venditore locale.
    Ho gia aperto un ticket, ma non mi rispondono, invece ho chiesto aiuto a uno dei rivenditori di quella lista, è stato molto piu efficace. Il rivenditore ha chiesto autotizzazione a sapphire per l'assistenzza. Adesso sto attendendo la risposta.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
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    Perfetto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
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    Lightbulb modulo di richiesta assistenza per l'utente finale

    Allego il modulo da inviare per chidere assitenza per chiunque fosse nella mia situazione.
    il modulo va allegato nel ticket per l'assistenza

  6. #6
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    Thumbs up RMA si trova in republica ceca

    Oggi dopo una settimana di chat con il supporto Sapphire, mi hanno detto dove mandare la scheda video x la sostituzione: in Republica ceca.
    Pacco spedito.. Spero Vada tutto bene.
    Devo dire che sono stati molto cordiali.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
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    Grazie per l'aggiornamento, facci sapere quando la scheda torna a casa
    betaxp86


  8. #8
    bit
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    Predefinito Ritornato indietro completamente funzionante!!;)

    Originariamente inviato da betaxp86
    Grazie per l'aggiornamento, facci sapere quando la scheda torna a casa
    La scheda lo hanno ricevuto il lunedì 16/09/13
    Hanno rispeditu na nuova il 19/09/13 con TNT
    e oggi 23/09/13 mi e arrivata la scheda!!!
    Sono stati molto cortesi. Hanno sempre risposto alle mail.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
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    molto bene


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

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