Capisco.....quindi al momento non mi è possibile farlo visto che se non alimento l'hd non ho i files musicali.....ok
Capisco.....quindi al momento non mi è possibile farlo visto che se non alimento l'hd non ho i files musicali.....ok
Capisco.
Quindi l'HD, anche se collegato in eSATA, è alimentato con l'alimentatore interno...
Comuque, se per avere più praticità (la CF), devi rinunciare a SQ, forse addirittura per una differenza di 20euro, io ci penserei 2 volte.
Ovvio che una CF/SATA più costosa non è garanzia di qualità. Bisognerebbe fare delle prove se cambiando modello ottieni una qualità in linea con l'HD.
Hai modo di fare qualche misura per avere un riscontro?!
Concordo con bibo.
Uno dei vantaggi (IMHO) della lan (che uso) è proprio quello di isolare il transport dalla libreria. Il mio ascolto è stato fatto, guardacaso, sostituendo l'adattatore CF al SSD, l'unica differenza, come ho detto, è stato il cambio da AHCI a IDE nelle impostazioni del BIOS del controller. Ammetto di non aver fatto una comparativa al volo... ma il mio orecchio non ha rilevato nulla di strano... anzi.
Ad oggi sull'alimentazione ATX ho solo la CF, la CPU e due ventole NOCTUA che estraggono aria dal case. Tolto SSD e lettore CDRom.
@ Bibo
Volendo si potrebbero fare delle misure.....faccio suonare la CF sata e registro il suono(non tramite mic ma semplice cavo rca) che ne viene fuori con Wavelab,poi faccio la stessa cosa con l'Hd e analizzando i grafici che ne vengono fuori si può,forse,vedere qualcosa.Certo è che il risultato sarebbe da prendere con le pinze,,,,,e anche parecchio lunghe!Ci proverò comunque....
Come ti dicevo prima...ma se si vorrebbe andare su modelli più costosi di adattatori sata CF,non è meglio optare per un ssd?
Grazie Virman71 per le prove del caso,io intendo mettere il cmp su ssd prima di fare altre prove poi quando ci vediamo mi fai ascoltare le differenze
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)