Ciao sono un nuovo inscritto del forum, trovo molto interessante gli argomenti che discutete,x questo motivo spero che possiate essermi d'aiuto,ho delle vecchie casse acustiche costruite nei tempi che furono con mio padre circa una 30 d'anni fa,lasciate in sordina fino poco tempo fa,ora avendo cambiato casa mi e venuta voglia di creare un impianto stereo adatto alle esigenze dei tempi moderni quindi poter ascoltare oltre la musica anche films in 5.1 Mp3 ecc ecc.
Attualmente il mio impianto e formato da:
Amplificatore vintage technisc SU-Z55
Lettore Pionier DV-525
Scheda audio Edirol FA-101 FireWire collegata logicamente a pc.
Casse composte da:
Woofer M 250.32 CS/Fx-W
Mid Range MD 38.A/Fx-MRS
Tweeter MD 26.C/Fx-TW
Filtro 3.50.0
Il primo problema che devo affrontare é quello delle casse, perche il mobile che ho attualmente non mi permette di posizionarle correttamente.Ora le casse sono appoggiate sul mobile in alto ,purtroppo non in verticale ma in orizzontale x sono troppo alte.
Io vorrei posizionarle al lato della tv in modo di avere il suono piu diretto verso il punto di ascolto,qui nasce il problema di doverle modificare perche lo spazio a disposizione e poco 22 cm larghezza 67cm altezza x lato TV ,le dimensioni attuali delle casse sono larghezza 340 cm altezza 620 cm profondita 270cm e non mi permettono di posizionarle.Avevo pensato ha 2 soluzioni ma non so se possono essere valide dovendo stravolgere il progetto iniziale.Spero che possiate aiutarmi sia ha sciegliere la migliore soluzione tecnica e ha metterla in pratica consigliandomi componenti e accorgimenti vari.
1 modifica:eliminare Woofer da 25 cm e sostituirlo con uno da 16 cm e usare i 2 woofer x costruire un sub stereo.
2 modifica:eliminare Woofer da 25 cm e creargli una cassa per ogni altoparlante, cosi avrei un sistema 4 vie ma con i woofer alloggiabili sotto la tv.
Spero tanto che qualcuno mi aiuti,saluti a tutto il forum.