Sapphire pure platinum z68 DOMANDA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    31
    Messaggi
    16

    Predefinito Sapphire pure platinum z68 DOMANDA

    Salve ragazzi, mi chiedevo come mai il mio bus speed stà a 100.94 e oscilla continuamente tra 100.93--100.95 ecc non stà mai fisso su un valore preciso esempio come in tutte le mainboard a 100..è normale?
    sapete come potrei settare il valore 100?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    è normale, non esiste nessuna scheda madre che regola un valore preciso al centesimo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    31
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    è normale, non esiste nessuna scheda madre che regola un valore preciso al centesimo
    ti ringrazio il fatto è che nei benchmark che vedo in rete della mia sapphire z68 tutte hanno il bus speed su 100 e vorrei settarlo anche io sai come?
    riguardo le oscillazioni và bene?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    ripeto è normale e non hai alcun problema, a tale proposito ti invito a visitare questo link:

    http://www.google.it/search?q=cpu-z&...w=1920&bih=860

    sono più gli screen con un bus leggermente più alto o più basso del valore fissato, indipendentemente dalla chipset utilizzato e marca della scheda madre, di quelli che spaccano la virgola


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    31
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ripeto è normale e non hai alcun problema, a tale proposito ti invito a visitare questo link:

    cpu-z - Cerca con Google

    sono più gli screen con un bus leggermente più alto o più basso del valore fissato, indipendentemente dalla chipset utilizzato e marca della scheda madre, di quelli che spaccano la virgola
    hai ragione :-)
    un ultima cosa poi ti lascio in pace, da bios impostando il voltaggio (vcore fixed) devo impostarlo molto alto per tenerlo poi con un valore discreto in full..
    ti spiego meglio load line calibration anche su 72% e Vcore settato a 1.280...cosa succede in idle stà a 1.280 e in full load mi cala fino a 1.270 è normale? penso proprio di no..il load line è al massimo

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    una oscillazione verso il basso di uno 0.010 è assolutamente nella norma in full anche per schede madri che costano il doppio con Load Line a manetta ...

    fidati che non hai alcun problema e goditi la tua piattaforma


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    31
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    una oscillazione verso il basso di uno 0.010 è assolutamente nella norma in full anche per schede madri che costano il doppio con Load Line a manetta ...

    fidati che non hai alcun problema e goditi la tua piattaforma
    pardon, mi sono sbagliato da 1.280 scende fino a 1.207 poi và a 1.230 poi ritorna 1.207 ecc
    non mi sembra normale droppa di molto...
    ti faccio un esempio... per portare la cpu a 4,2ghz devo mettere il Vcore a 1.30 e quindi in idle stà a 1.30 perchè poi in full load mi cala a 1.280 circa e mi rimane stabile...
    danneggio la cpu se tengo un vcore così alto in idle? (esempio 1.30)

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    se è un Sandy Bridge ed è ben raffreddato non ci sono problemi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022