Vai sui nuovi processori haswell con silver arrow o corsair h100i, ovviamente devi cambiare anche scheda madre, chipset z87
Vai sui nuovi processori haswell con silver arrow o corsair h100i, ovviamente devi cambiare anche scheda madre, chipset z87
Per la piattaforma che hai tu, il QX9650 è praticamente il massimo se si esclude il QX9770. Per salire in prestazioni dovresti quindi cambiare l'intera piattaforma e passare ad un socket più recente con relativo esborso in denaro. Proprio in virtù di questo fatto, prima di tirare fuori parecchi soldi, ti ho suggerito di overclockare il tuo attuale processore. Essendo un processore con moltiplicatore sbloccato verso l'alto non sarà un compito arduo guadagnare 600-700MHz anche per te che non sei pratico in materia.
Ok mettiamo il caso che faccio un overckocking da 600-700 mhz alla CPU ce rischio di fondere la CPU?
E poi che dissipatore consigliate ad aria per stare al sicuro con il raffredamento?
Per la vga prendo quella della palit gtx770 per sfruttarla al massimo o un altra?
Un rischio c'è sempre, anche quando la CPU funziona alle normali frequenze.
Una GTX770 e un dissipatore potrebbero metterti in condizione di durare fino all'arrivo della prossima generazione di CPU Haswell-E o AMD Steamroller
potresti fare un elenco del tuo hardware? avere ben chiaro l'attuale situazione ci permetterebbe di consigliarti al meglio.
la cpu, qualunque essa sia, io la porterei almeno a 4Ghz o rischi che ti faccia da collo di bottiglia. (calcola che nei giochi attualmente la tua cpu verrà sfruttata si e no al 50% delle possibilità).
concordo in pieno
PS un SSD o disco allo stato solido è, se così si può dire, un evoluzione del classico hard disk a piattelli. In questo campo ultimamente hanno fatto passi da gigante, i piattelli sono stati sostituiti da delle memorie che permettono velocità di scrittura e lettura dei dati impensabili fino a qualche anno fà.
Ora come ora non c'è niente che tenga, se vuoi dare una scossa al tuo pc e vedere, anche ad occhio nudo, la differenza di prestazioni metti il disco C su di un SSD.
Non servono benchmark per vedere la differenza, il pc ti si avvia in un lampo, si azzerano i tempi di caricamento, il trasferimento dei dati avviene in un battito di ciglia.. c'è poco da girarci attorno, un SSD merita eccome, chiunque abbia avuto modo di provarne uno difficilmente tornerà sui suoi passi...
Penso che questi due Noctua siano ottimi
Noctua NH-U12S & NH-U14S | Recensione
con le dimensioni indicate puoi verificare se ci sta nel tuo case senza problemi
Problemino, in fondo a questa pagina
Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!
dice che per essere montato su una scheda LGA775 (presumo il tuo caso) occorre richiedere un kit e spiega come fare
Altrimenti compatibile anche con il socket 775 c'è questo
Cooler Master Hyper 612S | Recensione
per esperienza personale non è piccolo, la ventola interferisce con ram alte
Ok il suggerimento che mi hanno consigliato girando in giro da per tutto e con l'attuale hardware e di prendermi non piu la 770gtx che costa parecchio(400-450 euro)e non la sfrutterei del tutto avendo una CPU come ho...ma prendere la 650gtx o 650gtx ti sempre della palit(anche adesso ricalcolando il mio bagget 200 euro possono bastare XD).Mi chidevo una cosa un po tecnica quando metto la scheda mettiamo sia la 650gtx il sistema la rileva in automatico o devo aggionare il bios della scheda madre?
In piu quello che risparmio lo investo in SSD(Intel o OCZ) e memoria ram(da 4gb passo a 8gb e se possibile passare da 1066MHz che ho al top gamma ddr2) cosa ne pensate?
Penso che se vuoi giocare decentemente non ti conviene prendere qualcosa meno della GTX660 ti. Le ram da 1066MHz vanno benissimo, anche perchè quelle superiori credo sia difficile reperirle e costerebbero uno sproposito in relazione all' aumento di prestazioni che potresti notare solo con specifici benchmark. Con scheda grafica e ram già sei abbondantemente sopra i 200€. Per l' SSD è verissimo ciò che dice brugola.x ma bisogna sempre tenere conto del tuo budget e delle tue priorità.
Il salto da GTX 590-770 a 650 mi sembra molto elevato
come dice virgolanera potresti prendere in considerazione almeno una 660ti,
personalmente mi piacciono la Zotac AMP 660ti oppure passando ad AMD ad un costo molto interessante c'è la Sapphire HD7870XT con Boost
non sono una 770 ma risparmi, dipende dalle tue possibilità ed obiettivi
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)