scarica l'utility AMD (da QUI) per disinstallare in maniera completa e pulita i Catalyst che avevi appena aggiornato.
Dopo aver riavviato, procederei con la loro reinstallazione.
scarica l'utility AMD (da QUI) per disinstallare in maniera completa e pulita i Catalyst che avevi appena aggiornato.
Dopo aver riavviato, procederei con la loro reinstallazione.
ho fatto come dici, ad un certo punto mentre faceva l'aggiornamento della scheda video, a metà circa, è tornano il bluescreen che oramai mi sogno anche la notte:
codice:Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 116 BCP1: FFFFFA8003A2A4E0 BCP2: FFFFF880072E1EE0 BCP3: 0000000000000000 BCP4: 0000000000000002 OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\062413-42666-01.dmp C:\Users\Andrea\AppData\Local\Temp\WER-58001-0.sysdata.xml
Visto che il problema riguardava in parte anche il file di sistema ntoskrnl.exe, proverei a fare anche una scansione in modalità provvisoria con Malwarebytes AntiMalware, per escludere la presenza di un eventuale malware.
Ancora BCCode 116.
La vga va in time-out: in pratica non risponde ad ulteriori chiamate ed il gestore degli errori va a generare
un bsod per evitare altri problemi.
A mio parere è un problema in qualche modo generato dai nuovi Catalyst sulla tua configurazione.
Se così fosse, la soluzione sarebbe (per ora) quella di tornare ad una versione dei driver precedente il primo
presentarsi del problema. In attesa che in una qualche nuova versione il problema svanisca d'incanto, nello
stesso modo in cui si era presentato.
allora ho usato quel programmino per i malware, me ne ha trovati alcuni e li ho eliminati
Il problema è che ora, non so che ho combinato, Windows parte male e il sistema mi dice: NON E' ISTALLATO NESSUN DRIVER GRAFICO AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente. Istallare il driver adeguato.codice:Malwarebytes Anti-Malware 1.75.0.1300 www.malwarebytes.org Versione database: v2013.04.04.07 Windows 7 x64 NTFS (Modalità provvisoria) Internet Explorer 9.0.8112.16421 Andrea :: ANDREA-PC [amministratore] 24/06/2013 22:41:41 MBAM-log-2013-06-24 (22-45-52).txt Tipo di scansione: Scansione veloce Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM Opzioni di scansione disattivate: P2P Elementi esaminati: 232384 Tempo impiegato: 3 minuti, 46 secondi Processi rilevati in memoria: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Moduli di memoria rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Chiavi di registro rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Valori di registro rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Voci rilevate nei dati di registro: 1 HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main|Start Page (Hijack.StartPage) -> Cattivo: (http://downloads.phpnuke.org/it/index.php?rvs=google) Buono: (http://www.google.com) -> Nessuna azione intrapresa. Cartelle rilevate: 1 C:\gfweq23.Bi (Trojan.SpyEyes) -> Nessuna azione intrapresa. File rilevati: 4 C:\Windows\Installer\82761e.msi (Malware.Packer.Gen) -> Nessuna azione intrapresa. C:\ProgramData\Windows\ccdxmmde.dat (Malware.Trace) -> Nessuna azione intrapresa. C:\ProgramData\Windows\drss.dat (Malware.Trace) -> Nessuna azione intrapresa. C:\ProgramData\Windows\xessmsxe.dat (Malware.Trace) -> Nessuna azione intrapresa. (fine)
ma dove lo trovo il driver adeguato? che frana.
Edit: lo sto scaricando da qui; http://support.amd.com/it/gpudownloa...to_detect.aspx
Quei malware c'entrano poco col tuo problema.
Dovresti ripulire nuovamente tutto con l'utility di disinstallazione dei Catalyst che hai già usato in precedenza.
Quindi riavvierai, scaricando da QUI la versione 13.1 dei Catalyst per Seven x64 e procedendo all'installazione.
Ho faTTO alla lettera ciò che mi avete detto,
per 24 ore sembrava girare leggermente meglio anche se ogni 5-8 partite mi buttava fuori dal gioco di nuovo, poi poco fa, aimè ancora:
codice:Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: a BCP1: FFFFFFFF8B493FC6 BCP2: 0000000000000002 BCP3: 0000000000000001 BCP4: FFFFF800036D7032 OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\062613-26052-01.dmp C:\Users\Andrea\AppData\Local\Temp\WER-49171-0.sysdata.xml
BCCode A.
non v'è dubbio che il problema sia generato da uno o più driver, ma bisogna ancora approfondire.
Start -> cerca programma e file -> dxdiag -> doppio click
verrà avviata la versione a 32bit del programma di diagnostica delle funzionalità DirectX:
verifica che vi sia correttamente la spunta sull'opzione "Controlla firme digitali WHQL".
Quando DxDiag avrà terminato il proprio lavoro, puoi controllare i risultati cliccando singolarmente sulle
etichette poste in alto:
Schermo, Audio e Input
verificando che nel riquadro in basso di ognuna appaia la dicitura "Nessun problema riscontrato".
A questo punto puoi cliccare sull'opzione in basso, "Salva tutte le informazioni", memorizzando il risultato
su un file a tua scelta.
Potrai quindi cliccare sul pulsante "Esegui DxDiag per 64-bit" facendo avviare il relativo programma di
diagnosi:
Quando l'elaborazione sarà terminata (la barra di avanzamento verde, in basso a sx sarà scomparsa) controlla
nuovamente i risultati cliccando sulle solite etichette in alto:
Schermo, Audio e Input
verificando come prima, allo stesso modo.
Potrai cliccare ancora sul pulsante "Salva tutte le informazioni", memorizzando anche questi risultati.
Infine potrai quindi zippare entrambi i file e postarli come al solito.
avendo stasera un minimo di tempo, ho ricontrollato per l'ennesima volta i dettagli dei dump e ....
questi due moduli:
em006_64.dat (appartenente a NOD32)
pavboot64.sys (relativo a Panda Antivirus)
non dovrebbero, in una installazione normale, esistere contemporaneamente: ciò vorrebbe infatti stare a
significare l'utilizzo contemporaneo di entrambi gli antivirus o, quantomeno, che uno dei due - una volta
disinstallato - abbia lasciato delle tracce importanti nel sistema e, quindi, di fatto ancora attive.
Due engine di scansione antivirus coesistenti in memoria possono facilmente portare a risultati imponderabili.
Come stanno le cose realmente?
Eventualmente, stacca il cavo di rete (o da Windows 7 disabilita la scheda di rete) disinstalla uno o entrambi
i prodotti antivirali e prova ad effettuare alcune sessioni di gioco in questa modalità.
Finalmente sembra tutto ok! era colpa di panda (non mi ricordo di averlo mai istallato)
Vi sarò debitore per tutta la vita.
grazie
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