Dissipatore FX-8350

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2013
    Età
    39
    Messaggi
    2

    Predefinito Dissipatore FX-8350

    Salve a tutti, sono un nuovo utente .

    Mi sono imbattuto in questo forum mentre cercavo risposte su google riguardo al mio prox processore e ho deciso di registrarmi e chiedere direttamente.

    Ho una domanda molto semplice, sono in procinto di cambiare il Phenom II X4 con un FX-8350 ma sono indeciso sul dissipatore!

    Attualmente sul Phenom II X4 ho il dissipatore stock e ad oggi non ho mai avuto problemi di temperatura salvo per un breve periodo iniziale dove ho poi tamponato aumentando il numero di ventole presenti nel case (attualmente ne ho 7).

    Assieme all FX prenderò anche un case di maggiori dimensioni, con ventole più grandi e un'aerazione migliore, quindi mi chiedevo se è indispensabile acquistare e piazzare anche un dissipatore migliore o se invece posso usare direttamente quello stock.

    Non farò OC e uso il PC principalmente per il gaming, mi capita di fare lunghe sessioni di gioco ma con il Phenom II non ho mai avuto problemi anche dopo diverse ore di attività su giochi "pesanti", tipo Crysis 3 per intenderci, ovviamente chiedo perché non so come si potrebbe comportare l' FX .

    Poi avrei anche una curiosità, che potrebbe nullificare la mia domanda principale, secondo voi mi conviene aspettare la nuova serie Steamroller? Anche se non si hanno date di uscita precise.

    Parlo sempre riferito al Gaming. Sto facendo un upgrade in previsione futura e vorrei che la cpu mi durasse ALMENO 3 anni pieni, spero che un FX ci riesca ma mi rimetto a voi .

    Grazie in anticipo per le possibili risposte ^^

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Premesso che ormai sono le schede video a fare la differenza in gaming e non le CPU, se non per una trascurabile manciata di FPS, chiedere ad un PC che duri tre anni mantenendo nel tempo e con i conseguenti sviluppi dei giochi in ambito 3D la sua costanza prestazionale è impossibile.

    Dipende anche dalla risoluzioni a cui giochi e se in futuro, eventuali nuove versione DirectX a parte, ti accontenterai di scendere a compromessi con i vari filtri che i giochi proporranno.

    Attualmente, lato gaming l'AMD FX 8350, è una buona soluzione ad un costo contenuto.

    Anche se stai a default investirei qualcosa in un buon dissipatore lasciando nella scatola quello di serie, se non altro per la silenziosità, che non è proprio il suo forte a quanto mi risulta.

    In caso decidessi di acquistare un dissipatore di terze parti valuta attentamente anche la compatibilità di installazione con le ram che hai, perchè se sono ad altro profilo potresti incontrare dei problemi.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2013
    Età
    39
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Premesso che ormai sono le schede video a fare la differenza in gaming e non le CPU, se non per una trascurabile manciata di FPS, chiedere ad un PC che duri tre anni mantenendo nel tempo e con i conseguenti sviluppi dei giochi in ambito 3D la sua costanza prestazionale è impossibile.

    Dipende anche dalla risoluzioni a cui giochi e se in futuro, eventuali nuove versione DirectX a parte, ti accontenterai di scendere a compromessi con i vari filtri che i giochi proporranno.

    Attualmente, lato gaming l'AMD FX 8350, è una buona soluzione ad un costo contenuto.

    Anche se stai a default investirei qualcosa in un buon dissipatore lasciando nella scatola quello di serie, se non altro per la silenziosità, che non è proprio il suo forte a quanto mi risulta.

    In caso decidessi di acquistare un dissipatore di terze parti valuta attentamente anche la compatibilità di installazione con le ram che hai, perchè se sono ad altro profilo potresti incontrare dei problemi.
    Ovviamente cambierò anche vga ^^ ... ma lo farò più avanti, sono interessato alla nuova serie 8xxx di AMD , precisamente alla 8970, ma vedrò poi sul momento .

    Il rumore sinceramente non mi infastidisce, gioco sempre con le cuffie e questo PC lo uso quasi solo per giocare, per tutto il resto ho un silenziosissimo portatile , al di là del rumore e nonostante sia sempre conveniente cambiare dissipatore secondo te quello stock da problemi senza OC ? Purtroppo non ho le low profile... :/

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    io lo cambierei a prescindere, i dissi stock, chiunque li produca tra AMD ed Intel, sono delle chiaviche


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022