[EDGE VS8] Wi-fi: nessuna connessione disponibile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito [EDGE VS8] Wi-fi: nessuna connessione disponibile

    Salve a tutti, ho appena comprato un SAPPHIRE EDGE VS8 ma non riesco a far funzionare il Wi-fi.
    Gentilmente chiedo il vostro supporto per l'assistenza tecnica.
    Software installato:
    * Win7 SP1 e tutti gli aggiornamenti più recenti
    * driver contenuti nel Cd allegato e relativi aggiornamenti presenti sul sito (http://www.sapphiretech.com/presenta...id=1747&lid=1#)
    * comodo firewall
    * avira antivirus


    Non ho riscontrato altre anomalie nel pc, che sia tramite Lan che tramite Bluetooth si collega perfettamente ad altri dispositivi, mentre il wi-fi non rileva connessioni; l'icona è attiva ma mostra "non connesso - nessuna connessione disponibile".
    La scheda è attiva, il led frontale acceso e altri dispositivi rilevano numerose connessioni attive.

    Ho provato a reinstallare i driver, sia quelli allegati nel cd sia quelli presenti sul sito, ma non è cambiato niente. Dopo diversi tentativi non sono ancora riuscito a capire se si tratta di un problema hardware della scheda wi-fi o qualche incompatibilità software.

    Cosa posso fare per individuare ed eventualmente risolvere il problema?

    Grazie, Giuseppe

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    cito dalla nostra recensione

    A lato del radiatore di raffreddamento troviamo le antenne delle interfacce Wireless 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0
    se il Bluetooth funge le antenne del wi-fi sono lì assieme.. in Gestione Dispositivi cosa dice?? (Sistema / Impostazioni Avanzate di Sistema / Hardware / Gestione Dispositivi)

    il chip in questione dovrebbe essere questo:

    Ultima modifica di brugola.x : 20-05-2013 a 18:53

  3. #3

    Predefinito

    Anche a me è parso strano che funzionasse tutto tranne il wi-fi, inoltre da gestione dispositivi non risulta niente fuori posto, tutto è installato e riconosciuto correttamente, ho provato anche a disabilitare antivirus e firewall ma non cambia niente, inoltre con risoluzione problemi di windows non trova niente. Cercando un po su internet non si trovano molte soluzioni, sembra un problema poco comune, per questo, a meno di qualche incompatibilità software circoscritta a questo modello, ho pensato potesse essere un difetto hardware. Vorrei qualche consiglio su come escludere o confermare il difetto, in modo da concentrarmi sul lato software o sostituire il prodotto.

    Allego l'immagine di "gestione dispositivi"
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gest. Disp..jpg
Visite: 731
Dimensione:   85.2 KB
ID: 13393

    Grazie, Giuseppe

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'assenza di reti WiFi può essere causata da un malfunzionamento del chip WiFi o dal danneggiamento dell'antenna integrata all'interno dell'EDGE.
    Come ulteriore prova, puoi provare a disinstallare il firewall in uso e verificare se il problema continua a manifestarsi.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Ho sostituito il prodotto, il nuovo riesce a rilevare connessioni anche se molte meno di altri dispositivi, non so se c'è un modo per potenziare l'antenna, per ora va bene così.

    Grazie, Giuseppe.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022