Aiuto x bios sapphire 990fx pure black e fx8350

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    55
    Messaggi
    18

    Predefinito Aiuto x bios sapphire 990fx pure black e fx8350

    Ciao a tutti.
    Ho da poco assemblato un nuovo PC con una scheda madre 990fx, la Sapphire Pure Black, con un FX-8350 e 2x4 GB Corsair Vengeance Red 1600 8-8-8-24.
    Ovviamente appena montato tutto ho visto se tutto era ok, ed ho anche controllato le impostazioni tramite CPU-Z, impostando a mano dei timings per CPU e memorie "tranquille"! Poi ho effettuato un aggiornamento del bios (installando la n.34 visto che la 35 annunciata sul sito come uscita a marzo, non risulta disponibile per il download, mah!) e sono rientrato subito nel bios per ri-impostare tutto MANUALMENTE (nel senso che scelgo manual invece che auto!).

    Orbene, ora che mi succede? che quando controllo con CPU-Z le impostazioni mi ritrovo, nel riquadro basso a sinistra dedicato al clock della cpu, la voce multiplier come "x 21 (7-21)" essendo 21 il moltiplicatore fisso che ho impostato nel bios. E se cambio da 21 a 22, o a 23 o via dicendo, succede la stessa cosa. Insomma non riesco più ad avere la voce "multiplier" fissa, un bel "x 20" per esempio!

    Come diavolo devo fare? con questo bios di tipo "nuovo" QBios o Uefi , oltretutto? Ovviamente ho già provato a giokicchiare nel bios, disabilitando "turbo", disabilitando ACPI, e quacosaltro ma niente da fare.
    Aggiungo che anche il core voltage, a volte, "segue" nel senso che si abbassa quando si abbassa il moltiplicatore.

    Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi.
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,

    indipendentemente da cosa indica CPU-Z nella voce moltiplicatore, la frequenza effettiva varia con il cambio di moltiplicatore dal BIOS?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    55
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao betaxp. Se intendi variare come massimo, si. E infatti il molti e la frequenza e il cpuvolt variano se il pc sta sotto sforzo o a fare nulla. Anche il trixx dice la stessa cosa. E ripeto ..sempre con cpuz il l'ho visto il molti fisso!. Poi l'aggiornamento bios ha come resettato le opzioni. E aggiungo anche: ma il bios 35 citato sul sito.....dove è:confused:?? Thanks

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di delvo_69 : 30-05-2013 a 13:16

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022