Ciao ragazzi, ho un problema con la mia nuova scheda video.
Questa è la mia configurazione:
PSU Corsair TX850
MB Asorock 990fx Extreme 3 (appena acquistata)
Processore Phenom II 1075T
8GB RAM Corsair XMS3
Scheda video Sapphire 7970 GHz Edition Vapor X (appena acquistata)
Ho assemblato il pc ed è partito tutto senza alcun problema.
Aprendo dei giochi però, come Battlefield 3, dopo 5 minuti di game la macchina si freeza e sono costretto a premere reset.
Pensando fosse un problema della nuova scheda video, ho pensato subito ad aggiornare i driver. Tuttavia provandone anche diverse versioni, non si risolve niente. Ho visto allora la versione del bios della mobo, ed è la più aggiornata.
Ho deciso allora di fare vari bench, per vedere se il problema persisteva: miracolo, in nessuno stress test si impalla.
Ho fatto 30 minuti di OCCT GPU e nessun problema.
Ho fatto 3dmark 11 e nessun problema
Ho fatto 15 minuti di Furmark e nessun problema (score 4786).
Le temperature non superano i 71-72° circa al massimo, e il computer non si blocca per niente. I filmati in full screen vanno una meraviglia.
A questo punto, pensate che la scheda video di per se è apposto, ed il problema possono essere le ram o altro, oppure comunque i bench non mi assicurano il risultato? Le ram le ho mandate varie volte in RMA perchè mi freezavano il computer anche in precedenza (avevo una asrock 890gx extreme 3 ed una msi r6950 come scheda video), ma ora sono tutte nuove nuove.
Possono essere loro il problema dei freeze "puntuali" e la scheda video è ok, considerando i bench positivi? Che posso fare per risolvere?
Ho anche formattato il pc pensando fosse un incasinamento di driver..aggiornato directx ma non ho risolto nulla.