Salve, un salutone a tutti gli appassionati di fotografia e un paio di domande.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    fabargello
    Registrato
    Apr 2013
    Località
    Pistoia Toscana
    Messaggi
    3

    Smile Salve, un salutone a tutti gli appassionati di fotografia e un paio di domande.

    Salve amici fotoamatori, sono appena arrivato e saluto tutti.
    Oltre un saluto faccio un paio di domande, forse c'é qualcuno che può aiutarmi: In possesso della Olympus OMD E5, non trovo istruzioni per eliminare il livello di aggiustamento, si la livella. Come fare ?
    Inoltre non ho ben compreso come fissare su un sistema la messa a fuoco ?
    Grazie. Buone foto a tutti.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Ciao Fabrizio, benvenuto.

    Per quanto riguarda il primo quesito, se ho ben compreso, vuoi eliminare la livella elettronica dalla schermata: per farlo, premi ripetutamente il tasto INFO posto appena sopra il selettore a quattro direzioni sul retro della fotocamera.

    Devi invece scusarmi, ma non ho ben capito a cosa ti riferisci quando dici "come fissare su un sistema la messa a fuoco": potresti cortesemente darmi maggiori dettagli che mi aiutino a capire?

    Grazie,

    Emanuele

  3. #3
    fabargello
    Registrato
    Apr 2013
    Località
    Pistoia Toscana
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok, non ho parole sia per la precisa risposta al mio quesito primo, sia per la velocità e attenzione.
    In merito alla seconda domanda, punti di messa a fuoco, ho risolto da solo con una più attenzione delle istruzioni o forse per una combinazione.
    Per precisione il problema era che mi si spostava la messa a fuoco su vari punti involontariamente.
    Grazie.
    Cordiali saluti.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Grazie, Fabrizio. E' il nostro lavoro, proviamo a farlo al meglio!

    Sono contento che tu abbia risolto il problema dei punti di messa a fuoco ma, se sei interessato ed ancora non lo conosci, ecco di seguito uno shortcut che ti semplificherà non poco la vita. La funzione, nascosta, si chiama Super Control Panel e per attivarla devi sapere dov'è: premi il tasto "MENU", poi vai nel sotto menu "Menu Custom" (quello con gli ingranaggi) e poi nella sezione "D" (PC/Display). Da lì vai su "Imp/Control" e poi su una delle quattro sotto-voci (iAUTO, PASM, ART, SCN); una volta dentro, per ognuna della quattro sotto-voci, abilita "LiveSCP".

    In pratica, in questa maniera, qualunque sia la modalità in cui usi la fotocamera, se premi il tasto "OK" sul retro ti appare una schermata riassuntiva di tutte le impostazioni della OM-D, tra cui ISO, WB, tipo di sistema AF, punto AF e via dicendo. Puoi navigare il menu con la ghiera posteriore e cambiare impostazioni con quella anteriore oppure usare lo schermo touch.

    Insomma, risparmierai una montagna di tempo e l'uso della tua Olympus sarà più veloce e piacevole.

    Ciao!


    Emanuele

  5. #5
    fabargello
    Registrato
    Apr 2013
    Località
    Pistoia Toscana
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie di nuovo. Interessante approfondisco.
    Sto preparando alcuni scatti di mie immagini che a Ottobre faranno parte di una mostra fotografica riassuntiva della mia attività di appassionato e di professionista giornalista con ritorno alla passione adesso da pensionato. Spero che siamo gradite.
    Salutoni

  6. #6
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Le vedremo con piacere queste immagini, Fabrizio! Appena le hai, postale qui!

    E non dimenticarti di dirmi come ti trovi col Super Control Panel attivato sulla OM-D.

    Originariamente inviato da Fabrizio Bargellini
    Grazie di nuovo. Interessante approfondisco.
    Sto preparando alcuni scatti di mie immagini che a Ottobre faranno parte di una mostra fotografica riassuntiva della mia attività di appassionato e di professionista giornalista con ritorno alla passione adesso da pensionato. Spero che siamo gradite.
    Salutoni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022