Temperature cpu fx 8350 ( cputin alta )

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,770
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non sei l'unico a lamentare problemi di temperatura con questa cpu , puoi leggere questo thread in cui abbiamo dato qualche consiglio ad un altro utente e poi ha risolto installando un ottimo dissipatore ad aria.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    35
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Purtroppo non sei l'unico a lamentare problemi di temperatura con questa cpu , puoi leggere questo thread in cui abbiamo dato qualche consiglio ad un altro utente e poi ha risolto installando un ottimo dissipatore ad aria.
    Sinceramente non capisco se le temp vanno bene o no! Perché se guardo coretemp di picco sono a 41 gradi, se guardo la cputin di cpuid sono a 62 , arrivato a quella temp va in trhottle! Secondo me è la scheda madre che ha il sensore starato!

  3. #13
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bigmeus
    No la scheda madre è una asrock 970 pro3 e le ventole ce ne sono 4, una dietro al radiatore in estrazione, una davanti in immissione insieme a quella laterale e una sopra in estrazione tutte da 120
    Prova ad appoggiarne una sulla scheda video che soffia verso la cpu e la zona dei mosfet di alimentazione!
    Anche le Asrock soffrono di problemi di throttling purtroppo. Prova anche a ridurre per quanto possibile il vcore, l'8350 succhia parecchia corrente e mette piu' facilmente in crisi la parte di alimentazione delle schede madri di fascia bassa.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    35
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Allora ho trovato la configurazione ideale per abbassare la cputin che a quanto ho capito e constatato anche a tatto è riferita ai mosfet intorno alla cpu, praticamente ora il radiatore ce l'ho frontale che butta aria fuori, la ventola da 120 sul retro spinge aria dentro e parte prende anche la zona dei mosfet, una ventola sulla finestra laterale che spinge aria su scheda video e zona cpu/mosfet e un altra ventola frontale molto più in basso al radiatore spinge aria dentro, il case è aperto anche sopra quindi il flusso è buono. Con questa configurazione arrivo al massimo a 60 ° in full dopo 1 ora di prime e la cpu massimo 41° dopo 1 ora di prime. Mi chiedo se è possibile montare un dissipatore adeguato ai mosfet, visto che le schede di fascia piu alta sono gia dotate. O in alternativa mi conviene cambiare scheda? cosa potrei prendere con un buon rapporto qualità / prezzo ?

  5. #15
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Bene la situazione e' migliorata. Se vuoi mantenere la tua scheda si trivano dei dissipatorini in alluminio che puoi incollare con pasta termoconduttiva che incolla ma che invalidera' la garanzia oppure con dei pad adesivi ( non sono il massimo come conduzione del calore comunque funzionano).
    Una scheda madre migliore se non vuoi overcloccare e se comunque ti basta potresti anche tenerla.
    Se dovessi cambiarla io punterei ad una Asus (la Sabertooth e' ottima, ne ho avuto una ad esempio) o una Msi (gd 80 o gd 65), sul portale dovresti anche trovare una recensione della Sapphire!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022