Non sono riuscito a capire cosa fa esattamente questa funzione e a dire il vero non sono certo di averla attivata o meno.
Avendo XP Home non ho potuto eseguire la procedura per impostare i privilegi LOCK, però nonstante questo settando AWE su si in cPlay mi sembra che funzioni lo stesso. Dico mi sembra perchè non sono sicuro di cosa faccia, quello che noto è che utilizzando questa funzione, dal task manager di windows vedo il valore totale di memoria utilizzata che cresce in base alle dimensioni del file che scelgo di riprodurre mentre il processo cicsPlay.exe utilizza mediamente pochi MB, a volte meno di due.
Viceversa se non utilizzo AWE, anche il singolo processo utilizza tanti MB quanti sono quelli del file audio che ho scelto. Questa è l'unica differenza che ho notato, ma in pratica l'utilità di AWE si limita a questo? O invece non ne ho capito niente?
In sostanza che vantaggi ci sono utilizzando AWE in cPlay? E se non fossi riuscito ad attivarla correttamente per via dei privilegi LOCK mi suggerireste il modo per farlo?
P.S. Utilizzando l'utilità di diagnostica prima di iniziare la riproduzione tra le altre cose mi vengono indicate queste ultime:
AWE sucessful
RAM allocation (...MB) successful
DSP track loader thread started
DSP Started.
Play starts after RAM load (available ...MB, system 894MB).
Volume ( 0.0db, phase 0)
SRC (1, 96000)