Ciao a tutti,
è finalmente giunto il momento di assemblare il mio nuovo pc
Ringrazio chi mi ha già aiutato in altri post nella scelta di alcuni componenti
A questo punto vi chiedo per favore di verificare se è tutto compatibile e di aiutarmi a definire quello che manca.
Obiettivi principali: editing foto/video e voglia di assemblare un pc per la prima volta partendo da zero, con la consapevolezza di andare oltre le mie reali necessità, ma come si dice in questi casi... ora o mai più
Infinitamente grazie perché mi supportate/sopportate
Scheda madre: Gigabyte GA-Z77X-UP4 TH Processore: Intel i7-3770K Dissipatore: Cooler Master Hyper 612S + 1 Scythe Glide Stream 120 PWM Pasta termica: Artic Silver 5 RAM: Patriot Black Mamba 2x 8GB 1866MHz Scheda video: EVGA GTX660 3GB SSD: Raid0 2x OCZ Vector 256GB HDD: WD Velociraptor 1TB Masterizzatore: LG GH24NS70 Hub frontale: Akasa AK-ICR-19 5x Usb 3.0 Lian Li MF-515B Alimentatore: Seasonic Platinum 660 Case: Corsair Carbide 300R Ventilazione: NZXT Sentry Mesh 2x Aerocool Shark Black 140 2x Bitfenix Spectre Pro 140 S.O.: Windows 7 Home Premium 64bit SP1 Monitor: NEC P232W
edit: Aggiornamento configurazione
Precisazione superflua per molti di voi e che dovrebbe essere ovvia, ma preferisco comunque sottolineare che i miei test che trovate in questo thread li ho fatti con spirito amatoriale, per verificare cosa succede all'interno del mio pc, quindi sono influenzati dal mio ambiente e dalla mia inesperienza. Li posto solo per condividere la mia passione, senza l'intento di attribuire valori o giudizi oggettivi.