Licenze Office 2013

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

a mio avviso andrebbe rivisto un pò tutto il discorso copyright/licenze, non solo programmi e sistemi operativi ma anche musica e libri (il 75% degli ebook in circolazione sono pirata.. a fronte di circa 19000 libri disponibili 15000 li si trova in versione pirata. Io mi ritengo una persona rispettosa delle regole, quelle sono e le rispetto ma è evidente che in questo modo non si possa andare avanti, è un dato di fatto.
    Ultima modifica di brugola.x : 17-02-2013 a 19:42

kibibyte

Predefinito

Già condivido in pieno, ma visto che prima o poi i software vanno aggiornati, e noi in ufficio dobbiamo farlo per i soliti problemi di compatibilità, se l'azienda ci venisse in contro sarebbe meglio, parlo anche da utente privato... Visto che non siamo in un forum di taglio e cucito, ma in un dove chi è registrato l' hardware lo cambia e spesso, mi chiedevo se quella sensazione di "cosa che non va" ce l'aveste anche voi.
    Poi succede che gente come me fa le compagne anti-software, se vogliamo anche stupide, nelle quali se mi arriva un documento word non lo accetto e pretendo TeX o odt...
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Occhio:
    Il licensing di Windows 8 ha cambiato un pò le carte in tavola: Non esiste più la vecchia "Retail" ma la licenza OEM è portabile tra un pc e l'altro, a patto di rimuoverla dall'installazione precedente.
    http://www.nexthardware.com/forum/mi...ilder-fpp.html
    Non sò se sia la stessa cosa per Office, bisognerebbe verificare la EULA, però è probabile.

Più in generale, secondo me MS stà cercando di spostare il suo licensing dal modello Retail/OEM precedente e che tutti conosciamo verso un modello basato su canoni di noleggio: Probabilmente Windows9 verrà concesso in licenza dietro pagamento di un canone periodico, così come i vari applicativi.
    Office365 è solo il primo passo di questa transizione.

Per come la vedo io, l'obbligo di aggiornare costantemente non c'è formalmente ma di fatto sì: Tra driver e applicazioni, scordiamoci di quello a cui ci ha abituato XP cioè non speriamo tra 10 anni di trovare ancora qualche driver di periferica compatibile con i sistemi operativi attuali (secondo me sarà dura anche tra 5 anni...).

Sotto questa ottica, un'acquisizione sotto forma di noleggio potrebbe risultare conveniente sotto alcuni aspetti (soprattutto fiscali per le aziende) ma ho molte perplessità per l'uso domestico.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Occhio:
    Il licensing di Windows 8 ha cambiato un pò le carte in tavola: Non esiste più la vecchia "Retail" ma la licenza OEM è portabile tra un pc e l'altro, a patto di rimuoverla dall'installazione precedente.
    http://www.nexthardware.com/forum/mi...ilder-fpp.html
    Dal mio punto di vista questo è l'unico motivo che mi potrebbe far preferire 8 a 7

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)