che differenza c'è?
C'è una differenza nella forma delle piazzole per la saldatura....
I regolatori, avendo un passo da 2.5mm, non possono avere piazzole tonde perché sarebbero troppo vicine tra loro e quindi sono ovali.
Di conseguenza c'è il rischio di dover fare una doppia saldatura (una per ogni lato) se lo stagno non si distribuisce bene.
Per questo qualcuno dice che andrebbero piegati i pin a 90° in modo da avere una maggiore superficie di contatto per poi procedere alla saldatura da sopra.
Nel frattempo ho approfondito un'attimo questo discorso e credo di aver ritrovato cos'è che aveva attirato la mia attenzione.
Dal datasheet:
MAIN APPLICATIONS
Blocking, bypassing, filtering, timing, coupling and
decoupling circuits, interference suppression in low voltage
applications.
Effettivamente sembra che siano più specifici per questo tipo di applicazione....
Avendo però un passo da 10mm come il Mundorf ci sarebbe bisogno di una modifica notevole al layout perché proprio il Mundorf era stato ruotato di 60° per riportare le piste ai 5mm di tutti i componenti che lo seguono....mentre usando gli MKT si avrebbe, in ordine: Mundorf (10mm), MKT (10mm), altro MKT (10mm), Elna (5mm), morsetti (5mm) quindi forse starebbe meglio in linea.
Da approfondire...
Sono letteralmente roso da un'invidia mostruosa! E' una bellissima realizzazione.
uhm.....
Hello Marco,
A polypropylene cap is recommended here, since polypropylene has a lower loss factor
than polyester.
In polypropylene
MKP1840M-serie
339-serie (as X2)
Thanks
Questo è quello che dice il tecnico Vishay...
Indi per cui, direi di restare sulla serie MKP.
Grandissimo!!! dai che attendo la prova all'ascolto!!! mi raccomando.. posta anche le saldature eh!!!
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)