Consiglio scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    34
    Messaggi
    1

    Predefinito Consiglio scheda video

    Ciao Raga, vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete, sto assemblando un nuovo PC composto da:
    SM P9x79pro
    I7 3820
    Corsair venge 2600 8 GB
    ALI Energon 750 W
    HD 1TB 64 MB

    Sono indeciso sulla scheda video tra:
    RADEON 7950
    NVIDIA 660 TI
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Guarda hai scelto due VGA davvero ottime. Io le stavo tenendo in considerazione per il mio pc tempo fa, ma poi non ho potuto prenderle per questioni di budget.
    Dopo essermi informato parecchio posso dirti che entrambe hanno prestazioni eccezionali con tutti i titoli più recenti e ottengono punteggi quasi identici in tutti i benchmark (a volte sta sopra una o l'altra per pochi punti/fps) e per di più costano quasi la stessa cifra.. (circa 270€)

    Comunque tra i vari modelli di entrambe, quelli che vengono considerati i migliori sono questi:

    - Zotac GeForce GTX 660 Ti | 5. 3DMark 11 - 3DMark Vantage - Unigine | Recensione
    - Sapphire Radeon HD 7950 OC - CrossFireX | Recensione

    La Zotac 660 ti secondo i benchmark sta un po sotto la 7950, ma io la terrei in considerazione soprattutto per l'ottimo dissipatore della sapphire, che le permette ottime temperature, minore rumorosità e prestazioni di overclock davvero ottime.

    Se la devi utilizzare a risoluzioni elevate poi i 3gb potrebbero esserti d'aiuto, anche se vedo difficile saturare 2gb.
    Esiste anche un modello di 660ti da 3 GB, ma costa sui 300€ e a quella cifra credo che punterei su altri modelli...

    L'unica cosa che posso dirti personalmente è che se la usi per fare render con la gpu, anche se i benchmark danno ragione alle Ati, prendi sempre e comunque schede Nvidia, anche a prezzo sfavorevole. Dico questo per questioni di driver e di supporto dei software in circolazione (anche se le ati sono così potenti che qualcosa sta cambiando)

    Comunque sia aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me e che magari le abbia provate, intanto leggiti quelle due recensioni che sono chiarissime.

    Edit: Più che altro al posto tuo prenderei un alimentatore decisamente migliore, vista la qualità degli altri componenti.. Se proprio non ti interessa il rumore, le prestazioni, la longevità e la garanzia e soprattutto non vuoi spenderci troppo almeno prendi un corsair, enermax, cooler master classificato 80 plus bronze! Non so se 600W ti bastano, ma il CORSAIR CX 600W - 80Plus Bronze costa 60€ ehai 3 anni di garanzia...http://www.corsair.com/it/power-supp...er-supply.html
    Ultima modifica di Giurik90 : 16-01-2013 a 22:29

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    sono in uscita in questi giorni anche le HD 7870 XT di Sapphire che sono Tahiti LE e se la dovrebbero giocare alla grande con le GTX 660 Ti ad un costo di poco superiore ai 200 € ...

    ovviamente sono prodotte anche da altri brand ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,768
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rei
    Ciao Raga, vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete, sto assemblando un nuovo PC composto da:
    SM P9x79pro
    I7 3820
    Corsair venge 2600 8 GB
    ALI Energon 750 W
    HD 1TB 64 MB

    Sono indeciso sulla scheda video tra:
    RADEON 7950
    NVIDIA 660 TI
    Cosa mi consigliate?
    Scusa se mi permetto , ma come alimentatore l' Energon non è che sia il massimo ; senza contare l'enorme ingombro dei cavi . Se il tuo è un problema di budget potresti prenderne tranquillamente uno con un wattaggio inferiore ma di buona qualità e soprattutto modulare ad esempio un Seasonic M12II-520 oppure un Antec HCG -520M .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022