Pure White E350, impossibile installare Windows 7

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
  1. #11
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    53
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Era possibile, e l'ho fatto. Ma non aspetto sveglio il verdetto

    In effetti era capitato anche a me....ma mi pare corresse l'anno 2008....

    Domani ti aggiorno, buonanotte.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    53
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da brunospino
    Era possibile, e l'ho fatto. Ma non aspetto sveglio il verdetto

    In effetti era capitato anche a me....ma mi pare corresse l'anno 2008....

    Domani ti aggiorno, buonanotte.
    Niente da fare, ma a questo punto presumo ci sia qualcosa di storto nella MB...anche se le questioni Windows 8 e Linux mi lasciano perplesso.

    Ora mi informo su possibili downgrade da 8 a 7....

    Ciao

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao effettivamente il problema è molto strano, è una copia retail di Windows 7?
    Purtroppo avviando il sistema da Windows 8 non hai modo di installare 7.

    Il fatto che funzioni tutto con 8 e non con 7 mi fa pensare a qualche problema dei driver inclusi, ma sulla stessa scheda madre non ho mai riscontrato questo tipo di anomalie.
    betaxp86


  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao effettivamente il problema è molto strano, è una copia retail di Windows 7?
    Purtroppo avviando il sistema da Windows 8 non hai modo di installare 7.

    Il fatto che funzioni tutto con 8 e non con 7 mi fa pensare a qualche problema dei driver inclusi, ma sulla stessa scheda madre non ho mai riscontrato questo tipo di anomalie.
    Confermo che la Sapphire PURE WHITE E350 non consente l'installazione di windows 7 ( 64 -32 sp0 / sp1 )
    bisognerebbe chiarire la cosa con la Sapphire, visto che lo ro dichiaran il contrario.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ho inoltrato la richiesta a Sapphire HK. Mi chiedono degli screenshot e la procedura esatta che hai seguito per l'installazione, così da riprodurre il problema. Come me non sono riusciti a simularlo direttamente.
    betaxp86


  6. #16

    Predefinito

    Originariamente inviato da Assembler Computer Cuneo
    Confermo che la Sapphire PURE WHITE E350 non consente l'installazione di windows 7 ( 64 -32 sp0 / sp1 )
    bisognerebbe chiarire la cosa con la Sapphire, visto che lo ro dichiaran il contrario.
    Io ho installato senza problemi Win 7, la prima volta senza SP1, la seconda volta con SP1: zeo problemi.

    Inserisco il DVD, parte l'installazione ed al termine installo i vari drivers.

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da brunospino
    Niente da fare, ma a questo punto presumo ci sia qualcosa di storto nella MB...anche se le questioni Windows 8 e Linux mi lasciano perplesso.

    Ora mi informo su possibili downgrade da 8 a 7....

    Ciao
    Non so che pensare allora.. testata su Windows Vista XP /Linux tutto Ok... su 7 schermata blu al termine dell' installazione.
    50% di schede malfunzionanti? e quelle "bacate" non fanno fungere solo 7?

    duffyduck1 , che versione del bios hai?

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Se posso dare un suggerimento, provate l'installazione disabilitando i controller integrati (in particolare USB) fino a che non avete completato l'installazione.
    Richiede un lettore DVD, ovviamente, ma è una prova da fare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da Assembler Computer Cuneo
    Non so che pensare allora.. testata su Windows Vista XP /Linux tutto Ok... su 7 schermata blu al termine dell' installazione.
    50% di schede malfunzionanti? e quelle "bacate" non fanno fungere solo 7?

    duffyduck1 , che versione del bios hai?
    prima installazione di Win 7 l'ho fatta col bios che c'era. Adesso ho un problema col telecomando ed ho formattato installando SP1. ho aggiornato il bios all'ultima rrelease, ma non ricordo bene se prima o dopo l'installazione di SP1, sono abbastanza convinto di averlo aggiornato dopo l'installazione, diciamo all'80%.

    Perdonami se vado OT, hai un telecomando peri il tuo HTPC? Se si, magari rispondimi come va in questa discussione dove parlo del mio problema.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    43
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao a tutti,

    mi accodo alla discussione in quanto ho anch'io lo stesso problema con la differenza che io parto da 0 ossia da pc assemblato e prima installazione di win 7 ultimate a 32 bit....nel momento in cui si caricano i servizi appare per 2-3 sec un blue screen dove purtroppo riesco a cogliere solo un "driver irq less or not equal". Il pc l'ho assemblato per mia suocera ad uso internet, mail e you tube...

    mobo appunto pure white e350
    4gb ram ddr3 1066 kingston
    ali nilox 350w
    hdd sata1 160 gb riciclato dal vecchio pc (cmq perfettamente funzionante fino al giorno prima del ri-assemblaggio)
    lettore dvd/cd lg riciclato anch'esso ma cmq perfettamente funzionante

    ho provato con ram diverse, hdd diversi, dischi d'installazione diversi ma niente da fare in ogni caso....avevo pensato anch'io a provare la modalità ide e/o flashare resettare il bios ma mi sembra di capire che non cambia niente....stasera faccio un video del blue screen in maniera da catturare il frame ed esaminare il codice d'errore dopodichè valuto di rendere la mobo

    grazie a tutti in anticipo

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022