Seasonic Platinum 860W - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da ste.ru
    [...]
    onestamente tra i due conviene AX si risparmiano 100€ ed entrambi sono OTTIMI prodotti...
    Originariamente inviato da ste.ru
    [...]
    ma domandina che mi sono sempre posto.. perchè la corsair che sono alimentatori rimorchiati seasonic riesce a fare un prezzo inferiore?
    Tralasciando il fatto che non tutte le psu Corsair vengano prodotte da Seasonic, oltre a quanto detto da giampa è utile approfondire e fare altre importanti constatazioni e considerazioni di ordine tecnico per stabilire come esistano delle importanti differenze tra i prodotti che Seasonic commercializza a proprio nome e quelli che fornisce in oem.


    Le constatazioni le lascio alle due foto scattate rispettivamente da caos85 e The_Bis:

    Seasonic Platinum 860W:



    Corsair AX-850:



    Negli ultimi anni la parte inferiore dei pcb è divenuta via via sempre più importante.
    Si può notare che la qualità del pcb e il numero dei componenti superficiali depone largamente a favore di Seasonic.
    La qualità dei pcb utilizzati da Seasonic, lo dico da tanto tempo, è la migliore del comparto.


    L'ultima considerazione è legata ai contratti di fornitura che vengono stipulati in queati casi.
    Corsair (o qualsiasi altro costruttore di alimentatori) al momento di richiedere la fornitura oem al produttore ne va a definire anche i singoli dettagli, i quali contribuiranno poi al definivo costo per unità.

    Ricollegandomi alla valutazione di giampa, va da sé che in circostanze del genere (che vede Seasonic stessa commercializzare i propri prodotti) non appare utile nè al produttore tantomeno al costruttore far uscire due prodotti identici, di egual costo e farsi così una stretta concorrenza diretta


  2. #12
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    grazie 1000 per la spiegazione
    lo so che non tutti gli ali della corsair sono fatti in collaborazione con SEASONIC pero la qualità e sempre elevata

  3. #13
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Raga volevo chiedervi un consiglio questo alimentatore regge 2 ati 7970? xke ho deciso di prenderlo
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  4. #14

    Predefinito

    Vorrei segnalare che con la presentazione dei nuovi modelli platinum da 760W e 600W è stato rinnovato anche quello da 860W, codice SS-860XP2.

    Se ho ben capito dovrebbe essere più corto d 3 cm, passando dai 19 a 16,e con la cavetteria gommata piatta. Non ho trovato ancora alcuna recensione, in ogni caso sarà il mio prossimo acquisto.
    Ultima modifica di Misthral : 27-12-2012 a 11:35

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022